Trionfo degli atleti dell’A.S.D. Vivo Latino Corato al Blackpool Festival

I due giovani, che frequentano la scuola di ballo di Corato, hanno rappresentato l'Italia durante la competizione internazionale.

I ballerini dell'A.S.D. Vivo Latino Corato
I due giovani ballerini dell'A.S.D. Vivo Latino Corato trionfatori nella categoria "Junior Jive"

Avevamo già annunciato l’impegno della giovanissima coppia di ballerini dell’A.S.D. Vivo Latino Corato, Cristina De Paola e Francesco Leone, chiamata a rappresentare l’Italia nell’importante competizione Blackpool Junior Dance Festival 2017. Oggi, ci apprestiamo ad annunciarne il successo raggiunto nella competizione internazionale di danza.

«Solo ringraziamenti e tanta tanta riconoscenza nei confronti di insegnanti e genitori» sono state queste le parole dei giovani competitori di Danze Latino-Americane dell’A.S.D. Vivo Latino Corato al ritorno dalla prestigiosa competizione internazionale tenutasi a Blackpool, in Inghilterra.

Cristina De Paola & Francesco Leone, i due ballerini pugliesi che hanno trionfato al “Blackpool Junior Dance Festival 2017”, sbaragliando il campo nella categoria “Junior Jive”, hanno portato in alto il nome dell’Italia in questa splendida competizione alla quale hanno partecipato i migliori atleti provenienti da ogni angolo del mondo.

Hanno inoltre dimostrato un grande carattere sportivo migliorandosi di gara in gara e sono divenuti esempio per tutti gli atleti del nostro Paese e non; il lavoro, la tenacia ed il buon ballo alla fine vengono sempre premiati.

Il tutto è avvenuto negli scorsi 18, 20, 21 aprile quando si sono disputate le eliminatorie del “Juvenile Ballroom Championship 2017” nella famigerata località inglese di Blackpool. Il Festival tradizionalmente ha inizio il Lunedì di Pasqua per concludersi poi la Domenica successiva, dove si sfidano giovani adolescenti dai 6 ai 16 anni. Il “Blackpool Junior Dance Festival” nasce nel 1947 e col tempo è divenuto la più antica e prestigiosa gara di ballo al mondo.

È proprio in questa fantastica atmosfera, durante la 60° edizione, che la coppia di giovani competitori pugliesi ha disputato ben tre finali nella competizione planetaria aggiudicandosi: il 6° posto su 141 coppie nella “Junior Samba” Under 16 martedì 18 aprile, il 4° posto su 160 coppie nella sezione “Open Latin” Under 16 giovedì 20 aprile, fino a toccare l’apice della soddisfazione conquistando il gradino più alto del podio del mondo nella gara di “Junior Jive” Under 16 disputata venerdì 21 aprile.

La coppia si è guadagnata così la prima posizione su 100 coppie ed entrando nel libro della storia di Blackpool nelle Danze Latino-Americane.

Un orgoglio tutto italiano e anche coratino. Grande la soddisfazione di genitori ed insegnanti della coppia mondiale dell’A.S.D. Vivo Latino Corato.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami