Una serata musicale per meditare su San Francesco

Il tenore M° Vito M. Cannillo si esibirà con la Schola Cantorum "S. Hildegarde von Bingen".

Corato celebra san francesco
Una serata musicale per meditare sulla spiritualità di San Francesco.

In apertura del triduo di preghiera in preparazione alla solennità liturgica del Santo di Assisi, la Parrocchia San Francesco di Corato propone una serata musicale per meditare sull’esperienza spirituale dell’uomo che fece di se stesso un imitatore di Gesù povero e tutto proteso a compiere la volontà del Padre.

Domenica 1 ottobre, alle ore 20:00, proprio presso la Chiesa della parrocchia San Francesco d’Assisi, si terrà un concerto del M° Vito M. Cannillo, tenore concertista, specializzato in musica sacra e liturgica nonché maestro di cappella della Chiesa Matrice di Corato, affiancato dalla Schola Cantorum “S. Hildegarde von Bingen”, da lui fondata e diretta. Le voci saranno accompagnate all’organo da Francesco De Mango, al violoncello da Serena De Musso, al flauto traverso dalla giovanissima Elvira Parisi.

La serata prevede l’esecuzione di musiche di Ortolani, Saraceni, Frisina, C. Franck, Caccini, alternate alla lettura di testi delle Fonti Francescane ad esse correlati, in un percorso che toccherà i passi più salienti della vita del santo “poverello”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami