Ruvo: Calici di Stelle dal tramonto all’alba

Per la prima volta a Ruvo di Puglia l'evento legato alla tradizione enogastronomica pugliese.

Calici di Stelle a Ruvo di Puglia
Calici di Stelle a Ruvo di Puglia

Si è svolto lo scorso sabato 5 agosto, per la prima volta a Ruvo di Puglia, Calici di Stelle, evento legato alla tradizione enogastronomica pugliese.

La serata, cominciata già a partire dal tardo pomeriggio, ha previsto un tour guidato tra chiese e sacre testimonianze, a cura dell’Associazione In Folio e Pro Loco. A seguire, invece, un ricco  percorso di degustazione per le strade, i vicoli e le piazze del centro storico rubastino. Durante la passeggiata, inoltre,  turisti e non solo hanno potuto assaporare dei prestigiosi vini prodotti dalle realtà aziendali ospiti e ascoltare musica dal vivo.

Tra gli eventi musicali, Musica Segreta, concerto in acustico con Vincenzo Mastropirro e Mauro Tiberi; Pedala Piano, uno speciale concerto itinerante con un pianoforte bicicletta. A suonare  a ritmo di musica pop, classica, blues, gli artisti Andrea Carri e Daniele Leoni, accompagnati dalla voce della cantante Rosita Brucoli e dal violino di Natalia Abbascià. Non è mancato, inoltre, un Live set trio sperimentale, IK FREJ, con Franz Martinelli alla batteria, Max Zaza al sax e dj Danny Dee alla console. Ad arricchire, soprattutto da un punto di vista artistico e culturale l’evento, è stata la possibilità di visitare il Museo Archeologico Nazionale Jatta, La Torre dell’Orologio, Palazzo Caputi e la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, rimasti aperti fino a tarda serata.

Buona la prima per questa manifestazione organizzata interamente dal Comune con il patrocinio di Movimento Turismo del Vino Italia e Città del Vino, in collaborazione con Pro Loco UNPLI  e Confcommercio.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami