Il Rotary Club ospita Giorgia Benusiglio a Corato

La campagna di prevenzione all’uso delle droghe promossa dal Rotary Club che si svolgerà presso il Teatro Comunale.

giorgia benusiglio a corato
Giorgia Benusiglio.

Il prossimo 20 maggio il Rotary Club di Corato ha organizzato, presso il Teatro Comunale di Corato, degli incontri con Giorgia Benusiglio per parlare di prevenzione all’uso delle droghe.

Giorgia Benusiglio, 35 anni, milanese, dopo che nel 1999 è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto una piccola quantità di ecstasy, ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe.

Inizialmente con il padre e ora da sola, da più di 10 anni, svolge un’attività di prevenzione raccontandosi nelle scuole perché il suo errore possa evitare quello di qualcun’altro, per dare ai giovanissimi quella giusta informazione.

Il Rotary crede fermamente nell’utilità di questo tipo attività per le giovani generazioni. Per questo, ha previsto due incontri che coinvolgeranno circa 1.000 studenti degli istituti superiori: il primo, rivolto ai ragazzi del biennio, la mattina a partire dalle 11:00, il secondo, per quelli del triennio, a partire dalle 19:30.

Alla fine dell’evento serale, seguirà un intrattenimento musicale per i ragazzi che hanno partecipato agli incontri nella piazza antistante il teatro, per coniugare l’importante attività di prevenzione con un momento di svago, di socializzazione e di divertimento.

È possibile partecipare all’evento solo su invito.

Per informazioni e prenotazioni: info@rotarycorato.it.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments