Quello che gli uomini sanno delle donne, domani in un convegno al cinema Elia

IMG-20170308-WA0013Domani giovedì 9 marzo, alle ore 19.00, presso il Cinema Elia di Corato, andrà in scena “Tutto quello che gli uomini  sanno delle DONNE”, uno spettacolo a cura della compagnia teatrale Il Nocciolo e organizzato dall’Associazione Extra Nos ,col patrocinio di Consigliera di Parità Regione Puglia, Comitato Pari Opportunità degli Ordine degli Avvocati di Bari, e il Centro Antiviolenza “RiscoprirSi…”.
 
Interverranno sul tema della “violenza contro le donne” la Garante dei Diritti dei Minori della Regione Puglia, Rosy Paparella, la Presidente del Centro Antiviolenza “Riscoprirsi”, la prof.ssa Adele Mintrone esperta di Politiche di genere.
 
«Sarà una serata speciale in quanto dedicata – commenta la  prof.ssa Mariangela Calvi, che introdurrà l’iniziativa – al ricordo di una donna che ha saputo dare amore, forza e attenzione anche quando sembrava impossibile: Irene Stolfa».
 
L’iniziativa è il primo appuntamento di un fitto e articolato programma dell’Associazione Extra Nos che quest’anno ha voluto trattare l’argomento della violenza in generale e quella contro le donne in particolare. «La violenza è una scelta libera: c’è se qualcuno la compie, contrariamente non c’è. ÈIMG-20170308-WA0013 una possibilità sempre presente persino in chi abbia scelto di stare dalla parte della ragione e dell’umanità». – così spiega  il Presidente dell’Associazione Prof. Eliseo Tambone. Parlare e discutere sulla violenza contribuisce a rimuovere  atteggiamenti e comportamenti culturali e sociali contro la società e l’umanità.
 
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments