Protezione Civile Corato, nata la pagina Facebook per informare i cittadini

Era stato annunciato qualche mese fa, ora è finalmente realtà: da oggi il comune di Corato dispone di una pagina Facebook gestita direttamente dalla Protezione Civile di Corato. Tale canale di comunicazione, permetterà un contatto diretto tra cittadino ed ente e servirà ad aggiornare in tempo reale la popolazione su eventuali allerte meteo.

La pagina, rintracciabile su Facebook scrivendo le parole chiave “Protezione Civile Corato”, è nata nel momento giusto, vista la probabile emergenza neve che interesserà l’hinterland murgiano nelle prossime ore.

Corato fa la sua prima apparizione ufficiale sui social e questo canale privilegiato con i cittadini è solo il primo passo. Come riferito dal sindaco Massimo Mazzilli, presto nascerà anche un’app dedicata alla Protezione Civile di Corato, che avviserà i cittadini con notifiche push, di eventuali problematiche.

Soprattutto in queste ore è fondamentale consultare la pagina e condividerne i contenuti, in modo tale da essere informati in tempo reale sulle indicazioni della Protezione Civile locale e regionale.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
3 anni fa

Cosa utile, finalmente.