Pink Different, prosegue la rassegna “5 ciack” Fidapa

Appuntamento per giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso il Cinema Alfieri

Pink Different, prosegue la rassegna “5 ciack” Fidapa
Pink Different, prosegue la rassegna “5 ciack” Fidapa

Giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso il Cinema Alfieri, si terrà il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Pink Different”, a cura della FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato.

La rassegna cinematografica intende mettere in luce i diversi aspetti della femminilità che, pur restando invariata nel suo profondo e nella bellezza, si plasma con i tempi e le evoluzioni di carattere sociale e culturale.

Tale iniziativa, a cura delle socie Beatrice Capozza, Silvana Cantatore, Teresa De Meo, Rachele De Palma, Rosamaria Diasparra, Renata Lagrasta e Sara Paganelli, con il coordinamento della presidente Maria Francesca Casamassima e della segretaria Domenica Ferrara, si inserisce nella programmazione delle attività di sezione realizzate nell’ambito del tema nazionale “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti”.

Il secondo film in programma è “Nome di donna” la cui protagonista, Nina, è una giovane madre single che all’inizio dell’estate decide di lasciare Milano e di trasferirsi con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Qui Nina trova impiego in una prestigiosa clinica privata per anziani, dove ha modo di relazionarsi con le altre donne che vi lavorano, alcune italiane e molte straniere. Questo luogo elegante e quasi fiabesco, però, cela uno scomodo segreto, legato al torbido sistema di favori messo in piedi da Marzo Maria Torri, il manager della struttura. Quando Nina scoprirà tutto, verrà inizialmente isolata dalle colleghe, preoccupate di perdere il posto di lavoro. Ma ben presto troveranno tutte la forza di affrontare il direttore e lanciarsi in un’avvincente battaglia per i loro diritti e la loro dignità di donne.

L’abbonamento della rassegna ha un costo di 15 euro e può essere acquistato al Cinema Alfieri poco prima della proiezione. Per maggiori informazioni è possibile visionare la pagina facebook Fidapa BPW Italy – Sezione di Corato.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami