Maurizio Pescari fa tappa a Corato

Il noto giornalista enogastronomico ha incontrato il titolare del Sevent In: innovativi progetti futuri bollono in pentola

Maurizio Pescari fa tappa a Corato
Maurizio Pescari a pranzo al Seventi In con il dott. Francesco Bonomo e Michele Colella

Maurizio Pescari, uno dei più famosi giornalisti enogastronomici italiani, ha fatto tappa a Corato presso il ristorante Sevent In.

Blogger ed esperto di olio extravergine di oliva, attratto dall’arte culinaria coratina e in particolare dai nostri prodotti tipici d’eccellenza, ha incontrato il dott. Francesco Bonomo e Michele Colella, noto imprenditore nel campo delle confetture.

«L’olio extravergine estratto dalla Cultivar coratina è sinonimo di potenza – ha detto Pescari – le note di amaro e piccante ne hanno fatto la “spalla” ideale per dare corpo ad oli che non ne hanno».

Apprezzando i gusti e i sapori dei prodotti tipici del nostro territorio, nonché la location e la professionalità di chi lo ha accolto, Pescari è rimasto conquistato dai piatti preparati dallo chef, in particolare dai “conchiglioni Granoro ripieni di salmone adagiati su di una vellutata di spinaci”.

Durante il pranzo tra Pescari, Bonomo e Colella sono state gettate le basi per innovativi progetti futuri che vedranno protagonista il Sevent In e che non mancheremo di svelare ai nostri lettori molto presto.

Chi è Pescari. Maurizio Pescari è laureato alla facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia e si è specializzato in Economia del Turismo.

È agente di commercio, giornalista, assaggiatore di olio extravergine di oliva e docente nel settore agroalimentare.

Libero professionista in marketing e comunicazione, la sua formazione eclettica lo porta a svolgere diverse e differenti

Direttore commerciale e direzione vendite presso S.Agri.V.It. srl, area manager e Relazioni Esterne presso Cantine Giorgio Lungarotti srl, il suo impegno si è profuso in vari progetti agroalimentari nazionali: Coop Italia, Canasco Calabria e Centro AgroAlimentare dell’Umbria.

Molte anche le sue collaborazioni editoriali e come giornalista con il Corriere della Sera, Roma Corriere, Club Papillon e Umbria Touring.

Scrive per Teatro Naturale ed ha impartito lezioni sui temi: olio extravergine di oliva e marketing ed enoturismo presso UDS, Regione Marche, Regione Lazio, Confcommercio, Istituti Superiori Alberghieri ed altri.

Dal 2001 è docente e collaboratore presso l’Università Dei Sapori di Perugia.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami