L’Anterpima del 38° Carnevale Coratino. LE FOTO

carnevale 2017 (15)A riscaldare le vie del centro storico di Corato, questa mattina, non solo il timido sole di febbraio, ma anche e soprattutto, i gruppi mascherati che si sono esibiti e lasciati trasportare dalla musica in occasione dell’anteprima della 38° edizione del Carnevale coratino, promossa dalla Pro Loco Quadratum e rientrante nel programma della manifestazione.
 
Questo assaggio di una delle più importanti tradizioni del paese ha sorpreso non pochi cittadini che passeggiando come di consueto la domenica mattina per le vie del corso, sono stati travolti dall’atmosfera di coriandoli, maschere e colori che a partire da domenica prossima saranno protagoniste del Carnevale.
 
Il Gruppo Parrocchia San Domenico, Gli Spartani, Club Buena Vista, Parocchia Sacro Cuore, Menti in gioco (di Ruvo di Puglia), Carneval Dance di Egidio Tarricone, Gruppo italiano (Ruvo di Puglia), Reanimator, associazione Abracadanze, Senis Hospes soc. coop. sociale, Parrocchia San Giacomo (Ruvo di Puglia), questi i partecipanti alla manifestazione odierna. 
 
Tra tutti, a dominare lo scenario di Piazza Sedile gli immancabili e ammirevoli sceriffi, una delle maschere tipiche della nostra città, che hanno catturato il pubblico presente, attraverso esibizioni di balli popolari. Tra Piazza Cesare Battisti, Largo Plebiscito e Piazza Vittorio Emanuele si mischiavano tra i vari gruppi i simpatici “disturbatori” messicani.
 
Anche quest’anno tante sono le tematiche trattate dai vari gruppi partecipanti. Dalle dipendenze a slot machine, tabacco e droga che rendono schiavi gli uomini, al tema della famiglia e dei figli. Dal tema dei social network a quello dell’Africa, novità molto avvincente di quest’anno.
 
Tante sorprese che saranno rivelate nello specifico nella sfilata di domenica 26 assieme a quelle di tanti altri partecipanti, provenienti anche dalle città limitrofe, che arricchiranno e renderanno ulteriormente unica questa edizione del Carnevale coratino.
Consultate il programma completo del Carnevale, quest’anno ricco di appuntamenti da oggi 19 febbraio al 4 marzo.

Lo Stradone vi ricorda, inoltre, che domenica 26 e martedì 28 febbraio, sarà possibile seguire la diretta streaming del 38° Carnevale Coratino su questo sito www.lostradone.it. Una piccola anteprima della grande festa è disponibile sulla Pagina Facebook de Lo Stradone.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”234″ override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails”]

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami