Impatto in curva fra un’auto e un autobus della linea Ferrotramviaria

ferrotramviaria (1)Nell’ultimo periodo la questione viabilità Ferrotramviaria è sotto i riflettori dei tanti viaggiatori che ogni giorno, per lavoro, studio o impegni personali, percorrono la tratta Barletta-Bari. Vittima di furti di cavi, Ferrotramviaria è ultimamente spesso alle prese con soppressione di treni, sostituzioni con bus o variazioni orarie dovute al danno subito. A questo si aggiunge anche la variazione del trasporto ferroviario in virtù dei lavori, in corso, di raddoppio dell’intera tratta che ha comportato la necessità di predisporre un potenziato servizio su gomma fra Ruvo e Barletta.

È proprio un autobus partito da Corato in direzione Barletta ad esser stato coinvolto in un incidente stradale lo scorso venerdì pomeriggio 3 febbraio, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Come illustrano le immagini segnalate alla nostra redazione, la corsa del bus Ferrotramviaria delle ore 17:00 circa è stata interrotta da un automobilista, disattento o forse superficiale e poco conscio delle norme stradali, che si sarebbe avventurato in un improvviso sorpasso a destra, in prossimità della curva di via Paolucci.

Nell’imboccare viale Cadorna, quindi, giungendo da via Paolucci, l’autobus, che necessita evidentemente di spazio di manovra sufficiente, non ha potuto, suo malgrado, evitare l’impatto con l’auto apparsa d’improvviso sulla sua destra. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. A parte l’inevitabile danno ai  mezzi coinvolti, risulterebbero illesi i passeggeri dell’autobus.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments