Franco Leone presenta “Caravaggio Poesia della Luce”

Appuntamento stasera alle ore 19:00 nella sede dell’Università Popolare Santa Sofia a Trani, in Via Firenze 13 D. Sarà un viaggio nel mondo del grande artista lombardo tra Arte, Poesia e Musica attraverso le sue opere proiettate su maxischermo e commentate dall’autore in poesia

Franco Leone presenta “Caravaggio Poesia della Luce”
Franco Leone presenta “Caravaggio Poesia della Luce”

“Caravaggio Poesia della Luce”. È questo il titolo del libro di Franco Leone, edito da Secop Edizioni di Corato, che sarà presentato stasera nella sede dell’Università Popolare Santa Sofia a Trani, in Via Firenze 13/D, alle ore 19.

Sarà un viaggio nel mondo di Caravaggio tra Arte, Poesia e Musica con le opere del grande artista lombardo proiettate su maxischermo e commentate dall’autore in poesia.

Verranno presentate le ultime scoperte relative alla musica degli spartiti dipinti in alcuni dei suoi quadri e saranno rivelati i significati nascosti nei dettagli di alcune opere.

I veri protagonisti, tuttavia, saranno i personaggi dei suoi dipinti: un’umanità derelitta attinta dalla strada…un mondo che però Caravaggio ribalta, perché con la sua arte gli ultimi riescono a diventare primi e questa volta per sempre.

Presenta la dott.ssa Alessandra Giannella, vice presidente dell’Università Popolare Santa Sofia, dialoga con l’autore Raffaella Leone.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments