È in edicola il numero di marzo 2017 de Lo Stradone

copertina marzoÈ in edicola da oggi il numero di marzo 2017 de Lo Stradone, il giornale di Corato.

La copertina, che non necessita di titolo di presentazione, rimanda direttamente non solo al carnevale e al concorso fotografico indetto dalla nostra testata a cui il sindaco si è prestato con ironia, raccontato nello Speciale all’interno di Angela Iannone e Tiziana Di Gravina, ma anche e soprattutto  all’inchiesta sulla viabilità e sul problema delle buche stradali di Roberto Ferrante, neo vincitore del premio “Giornalista di Puglia Michele Campione”.

La vendita di questo numero è abbinata in promozione speciale al CD “A Mare Citte” di Luigi Palumbo&Aquarata, terzo album dell’ensamble. All’interno, invece, in omaggio per tutti i lettori de Lo Stradone, l’opuscolo “Testimoni di Luce – La Perla del Regno”, una raccolta di testimonianze inedite sulla Serva di Dio Luisa Piccarreta, raccolte da Suor Assunta Marigliano ed edito da Lo Stradone Editrice.

All’interno, una ulteriore testimonianza raccolta invece dal direttore responsabile Marina Labartino che ha intervistato la signorina Eugenia Carvelli che ha vissuto con Luisa Piccarreta per 10 anni.

In questo numero, oltre ad una novità che consentirà a tutti i lettori di accedere a contenuti aggiuntivi multimediali, un Primo Piano dedicato alla cronistoria dell’incunabolo, dal ritrovamento ai progetti di tutela, valorizzazione e promozione di questo prestigioso volume storico riscoperto nel dicembre 2008, a firma di Maria Francesca Casamassima.

Mariangela Azzariti ha intervistato Corrado De Benedittis che ha raccontato i sedici anni di cambiamenti della società coratina, passando il testimone della guida della Caritas Cittadina di Corato a Cosimo Iurilli, che ha esposto i suoi progetti nell’intervista di Marco Sciscioli.

Spaziando dalla società all’attualità, dalla storia allo sport, confermando l’appuntamento fisso con le rubriche, dai Palazzi Gentilizi all’Economia, Pet Generation, Voci dall’Etere, The Crazy Radio, a cui si aggiunge la nuova rubrica Osservatorio professionisti, il numero di marzo de Lo Stradone è in edicola, tutto da leggere dalla prima all’ultima pagina.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments