É deceduto don Vincenzo Acella

Aveva 85 anni ed era ammalato da parecchio tempo. Domani i funerali a Corato nella chiesa della Madonna di San Giovanni

don Vincenzo Acella
Don Vincenzo Acella nella chiesetta della Madonna di San Giovanni in occasione di uno degli ultimi eventi ai quali ha preso parte

Il sacerdote coratino don Vincenzo Acella, poche ore fa, all’età di 85, è tornato alla Casa del Padre. La messa esequiale avrà luogo domani, 16 settembre 2019, a Corato, nella Chiesa della Madonna di San Giovanni (ex Lazzaretto), alle ore 16.00, e sarà presieduta da Mons. Giuseppe Pavone Vicario Generale.

L’Arcivescovo Mons. D’Ascenzo, fuori diocesi per motivi di natura pastorale, nell’apprendere la notizia del decesso del sacerdote, ha dichiarato che «la morte di un confratello se da un lato umanamente può rattristarci, dall’altro, nella fraternità sacerdotale, ci deve trovare uniti nella preghiera per lui, per Don Vincenzo, nella consapevolezza che essa segna l’ingresso definitivo nella Vita di Dio”.

Don Vincenzo Acella, malato da parecchio tempo, è nato a Corato il 27 maggio 1934 ed è stato ordinato presbitero il 1 ottobre 1961. Il suo ministero sacerdotale è stato vissuto nel servizio ministeriale in diverse chiese e parrocchie di Corato ed è stato docente di educazione tecnica nella scuola.

A lui si devono numerose edizioni di Presepe Vivente tenutesi nella chiesetta della Madonna di San Giovanni.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami