Cuorrere Insieme 2019: tutto pronto per domenica 5 maggio

Raduno alle ore 8:00 in Piazza Vittorio Emanuele

Cuorrere Insieme 2019: tutto pronto per domenica 5 maggio
Maratona Cuorrere Insieme (edizione 2017)

Domenica 5 Maggio 2019 è il gran giorno di Cuorrere Insieme che si celebra con la IX Edizione del “Memorial Aldo Muggeo” maratonina di km10 non agonistica e della IV Maratonina Kids di Km 1.

All’ormai tradizionale gara medico – sportiva, organizzata dall’Associazione “Salute e Sicurezza”, in ricordo dell’amico Aldo Muggeo scomparso prematuramente per un problema cardiologico mentre praticava jogging, ci sarà anche la passeggiata ludico-motoria riservata ai ragazzi delle classi I^ delle quattro Scuole Medie della nostra città.

Il cuore della città, Piazza Vittorio Emanuele sarà il punto di raduno alle 8:00 con start per i ragazzi alle 8:30 e per gli adulti alle 9:00.

La IX edizione del Cuorrere Insieme, con lo slogan #chipartecipavince, si snoderà lungo le vie della città. Novità di quest’anno, sarà la maglia di diverso colore ARANCIONE per gli adulti e GIALLA per i ragazzi. Al termine della gara, per i runners, ci sarà il ritiro del pacco gara.

Nei giorni venerdì 3 Maggio dalle 15:30 alle 19:00 e sabato 4 Maggio dalle 9:00 alle 12:30, ai primi 100 atleti, personale qualificato dell’associazione, soci, in collaborazione, con personale dell’U.O. di Cardiologia dell “Umberto I” di Corato, diretto dal Dott. Claudio Paolillo e con l’ortottista Simone Loiodice, effettueranno visite cardiologiche, ecg e valutazioni delle abilità visuo sportive completamente gratuite presso il Centro Visione in Via Aldo Moro, 42.

Come spiega il Presidente dell’Associazione Roberto Mazzilli, “sarà ancora una volta un’importante evento cittadino, che coniuga la prevenzione delle malattie cardio-vascolari, allo sport e al divertimento con la convinzione che fare attività fisica sia salutare per il fisico e la mente.”

L’auspicio, degli organizzatori è “quello di avere un riscontro positivo e una partecipazione numerosa.”

Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede dell’Associazione Salute e Sicurezza in Via Cairoli,7 dalle 17:00 alle 20:00 e domenica mattina 5 Maggio prima della partenza della gara.

A tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione saranno consegnati pettorali numerati e T-Shirt ufficiali della maratonina. Ai ragazzi che parteciperanno all’evento sportivo, già sottoposti a controlli medici grazie al “PROGETTO MEDIA” e alla Fam. Mastromauro “Pastificio Granoro”, le T-Shirt della gara saranno consegnate gratuitamente presso le scuole di appartenenza, previo ritiro adesioni.

Per maggiori informazioni sul percorso e dettagli della gara contattare i numeri 3396316685 – 3313265399 – 3284622755; email: salutesicurezzaonlus@gmail.com; o visitare la nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami