I coratini in Piemonte festeggiano San Cataldo

Il programma completo della 14ma edizione.

san cataldo a torino
I coratini in Piemonte festeggiano San Cataldo

Pronti a far risplendere di suggestioni religiose il centro storico di Torino, giungono i festeggiamenti dedicati al nostro patrono San Cataldo, organizzati dall’Associazione Quattro Torri Coratini in Piemonte.

La 14ma edizione, come di consueto, si snoda in due giorni dal 10 all’11 giugno prossimi, alternando eventi culturali a momenti ludici e di riflessione.

Sabato 10 giugno 2017

Alle 20,30 presso l’Anfiteatro del Centro Culturale La Marchesa, C.so Vercelli, 141/a – Torino , il Dr. Mauro Laus, Presidente del Consiglio della Regione Piemonte e Presidente degli Stati Generali dello Sport e del Benessere, presenta il progetto “Mens sana in Corpore sano”.

A seguire revival di musiche senza tempo a cura dell’Orchestra Mandolinistica “Città di Torino” e consegna del Premio “Coratino nel Mondo” al signor Franco Perrone, migrante che ha saputo realizzare il “sogno americano”.

Domenica 11 giugno 2017

Alle ore 9,45 raduno delle autorità civili e religiose presso la Chiesa di Santa Teresa, Via Santa Teresa, 5 – Torino, dalla quale partirà (ore 10,00) la processione della Statua di San Cataldo seguendo il percorso: via S. Teresa, via M. Vittoria, via Bogino, via Po, P.zza Castello (lato Prefettura), Via Roma, via S. Teresa.

La Processione sarà altresì accompagnata dai rappresentanti delle Confraternite giunte da Corato e dalla banda musicale locale Giuseppe Verdi. Al rientro in chiesa (ore 11,00) celebrazione della Santa Messa in onore di San Cataldo officiata da Don Peppino Lobascio, vicario della zona Pastorale San Cataldo di Corato.

Alle ore 12,00: trasferimento al Ristorante La Lenza – Regione Cravero, 30 – Volpiano (TO) per il pranzo sociale (euro 35,00 con prenotazione obbligatoria) con pomeriggio danzante allietato dalle musiche del duo Deja Vu.

Per tutti i dettagli contattare gli organizzatori: Fusaro Domenico, tel. 011.258811 – cell. 3472459735 e Strippoli Franco, cell. 3382987501.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami