Corato. Legambiente e i ragazzi di Santa Maria Greca

Per un momento extra di "Puliamo il Mondo".

santa-maria-greca

Dalle parole ai fatti, scrive il Circolo coratino di Legambiente: “anche i ragazzi della parrocchia di Santa Maria Greca dai 9 ai 12 anni insieme ai catechisti ed agli educatori parrocchiali con la collaborazione delle famiglie parteciperanno domenica 17 novembre a Difendiamo il futuro, un appendice di Puliamo il Mondo.

Ripuliranno le aree centrali e le piazze centrali in prossimità della parrocchia . Inoltre , sarà messo a dimora un ligustro all’interno di un vaso per abbellire e sensibilizzare la comunità. L’appuntamento è alle ore 9,30 nell’area antistante la Parrocchia di Santa Maria Greca.

«Siamo contenti di aver pianificato con la parrocchia questo momento -ha esordito la presidente Nadia Saltarelli- il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità, di questo siamo molto contenti. Questi giorni mi hanno fatto ricordare il paragrafo 208 della ‘Laudato Si’ di Papa Francesco, quando siamo capaci di superare l’individualismo, si può effettivamente produrre uno stile di vita alternativo e diventa possibile un cambiamento rilevante nella società.

Il Papa ci invita a cambiare stile di vita. Ma siamo pronti? Ma siamo capaci? -ha concluso la presidente- Ho paura che la situazione non sia semplice. Noi ci proviamo insieme ad altri che con noi vogliono vivere e condividere queste esperienze ambientaliste con noi».

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami