Corato Calcio, l’eroica Juniores sfiora la storia

CORATO - CASARANO 6-7 (d.c.r.) (0-0 t.r.) (2-2 t.s.)

Corato Calcio, l'eroica Juniores sfiora la storia
Corato Calcio, l'eroica Juniores sfiora la storia

Al 123′ mancano solo 3″. I ragazzi della coppia Mastroviti-Scatamamacchia hanno le Finali Nazionali Juniores in pugno, che sarebbe per Corato scrivere la storia.

Mai nessuno vi era riuscito prima. Forse il tentativo di perdita di tempo, nei secondi precedenti, si rivela autolesionista, perché l’arbitro Vittoria, che bell’auspicio alla designazione, allunga il brodo di un altro minuto fatale.

Succede di tutto in quei 60″, come era già successo di tutto nel 2° tempo supplementare: da 0-0 a 2-1. Sono secondi in cui gli stremati ragazzi neroverdi, vedono realizzarsi la vendetta della 1^ squadra, beffardamente sconfitta in Coppa Italia nei minuti finali, sia in casa ad Andria, che in Salento.

Ma è l’anno del Casarano, tutto gli gira a favore, specie in zona Cesarini. Eppure gli episodi precedenti, per masochisti ed ingenui errori, erano stati pro-Corato, perché i leccesi si erano ritrovati in 8 per sacrosante espulsioni.

Ma va riconosciuto al Casarano un atteggiamento mai domo, che ha poi portato al fatidico 123 minuto meno 3 secondi, al dubbio penalty che Palma realizzava prima della roulette russa dei rigori e che premiava la squadra che ci arrivava più avvantaggiata psicologicamente.

Ma per i ragazzi coratini, comunque andasse sarebbe stato un successo, arrivati con la tanta abnegazione e spirito di gruppo di un duo che è stato più di uno staff tecnico, facendo da madre e da padre, riuscito ad estrapolare il massimo da ognuno di loro, encomiabili sotto ogni punto di vista.

“Lex dura lex”, ed è anche la legge del calcio, dura ad accettarsi, ma è così. Grazie a questi splendidi ragazzi per le emozioni fornite e per aver onorato la maglia fino in fondo. E sperando per loro, che si apra il tendone di palcoscenici più importanti, quelli veri.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
saverio tortosa Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
saverio tortosa
Ospite
saverio tortosa

Bravi ragazzi tutti nessuno escluso , credo che con una vera societa’ alle spalle questi ragazzi avrebbero stravinto questa finale, sono stati abbandonati al loro destino per tutto il campionato , e solo una svista arbitrale a tempo abbondantemente scaduto ha negato loro la vittoria.