A Corato la 14ma edizione della Festa della Luce

La parrocchia di San Francesco celebra la ricorrenza di Cristo Re con lanterne, musica e buon cibo

A Corato la 14ma edizione della Festa della Luce
A Corato la 14ma edizione della Festa della Luce

Per il 14esimo anno consecutivo, domenica scorsa, in via Gigante, la parrocchia San Francesco ha organizzato la Festa della Luce.

Anche per questa edizione c’è stata una grande partecipazione di cittadini che si sono ritrovati per un momento di fraternità, condiviso non solo tra gli abitanti dello stesso quartiere ma provenienti anche dalle parrocchie limitrofe.

Un turbinio di bancarelle natalizie, buon cibo, suggestive lanterne lanciate nel cielo, e musica senza tempo, a cura del gruppo musicale Pin Quintet.

«La festa della luce nasce come festa spirituale e liturgica – spiega il parroco don Giuseppe Mazzilli – in occasione della festa di Cristo Re dell’universo. Cristo luce del mondo, creatore della vita e di tutto quello che abbiamo. La festa della luce è stata organizzata nella solennità di Cristo re dell’universo poiché tale solennità si chiude con l’ultima domenica dell’anno liturgico, per poi dare spazio al nuovo anno liturgico che inizierà la prima domenica di avvento.

Un nuovo anno all’insegna dell’ascolto della parola di Dio attraverso un nuovo Vangelo. Non solo ascoltare – conclude don Giuseppe – ma saper mettere in pratica gli insegnamenti nella logica dell’amore a senso unico, che non ammette partite doppie di sorta, nessun dare e avere, soltanto amare ed accogliere il prossimo senza aspettarsi altro».

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments