Cittadino a sei zampe, una domenica per gli animali e i loro padroni

L’A.S.D. Working Dogs, con il patrocinio del comune di Corato, organizza domenica 12 Giugno, presso la Villa Comunale, a partire dalle ore 9:30 “Cittadino a 6 Zampe”, evento per  gli amanti dei cani e degli animali in genere.

La prima parte della giornata dedicata alla dimostrazione di utilità, difesa e ricerca a cura dell’istruttore cinofilo Aldo Bucci (riconosciuto F.I.D.A.S.C. e C.O.N.I.) e alla dimostrazione di unità cinofile antidroga e antiesplosivo dell’Arma dei Carabinieri della sezione di Modugno.

Nel corso della seconda parte della mattinata, si svolgerà invece la sfilata canina (al quale tutti possono iscriversi gratuitamente, purchè abbiano un cane di razza), al termine della quale tutti i partecipanti riceveranno un gadget ricordo.

«Raccomandiamo a tutti – scrivono gli organizzatori – di seguire in ogni occasione e durante l’evento le normali regole di civiltà per portare a spasso il proprio cane, per permettere di trascorrere una serena mattinata e per proteggere tutti da spiacevoli inconvenienti.

Il guinzaglio ad esempio dovrà sempre essere utilizzato nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico. Il guinzaglio non potrà essere più lungo di un metro e mezzo. La museruola va sempre portata con se è obbligatorio raccogliere le feci. Chi non osserverà tali regole – avvisano in conclusione – sarà allontanato dalla manifestazione».

Per ulteriori informazioni, contattare  Aldo Bucci ai numeri 368.3297879, 392.2807941

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments