Atletica Amatori: un weekend di ottimi risultati

Ottime prestazioni per i ragazzi dell'Atletica Amatori Corato che si aggiudicano il settimo posto in classifica nei Campionati Regionali di società per cadetti, mentre gli adulti scalano le classifiche nelle varie competizioni della regione.

Atletica Amatori Corato
Atletica Amatori Corato nelle finali dei Campionati Regionali di società

Un weekend pieno di risultati contraddistingue l’Atletica Amatori Corato che ormai porta il nome della sua città in ogni realtà di atletica della regione.

I ragazzi portano a casa la loro settima posizione su classifica assoluta nei Campionati Regionali di Società su pista Cadetti/e articolati in una fase Provinciale ed una finale Regionale, organizzata da CR Fidal Puglia 2 e 3 giugno 2018 – Campo Scuola Bellavista.

Gli atleti coratini, accompagnati dai coach Francesco Varesano, Gimmi Aliberti, Tiziana Quercia e Vincenzo Mansi, hanno affrontato una serie di prove, accumulando così il punteggio che ha permesso di stilare la classifica finale. Tra questi:

Augimeri Raffaele CM 2003 si classifica secondo assoluto con un tempo di 2.40.73.

Lotito Martina CF 2003 gareggia per gli 80 mt e i 2000 mt piani.

Mazzilli Gaia CF 2003 gareggia nei 300mt piani.

Vernice Francesca CF 2004 gareggia nei 300mt piani.

Giorgia Masciavè CF 2003 gareggia e si classifica quinta nei 1000mt.

D’onghia Marialuisa CF 2003gareggia nei 300 Hs H 76.

Lotito Martina, D’Onghia Marialuisa, Perrone Siria, Giulia De Benedittis gareggiano e si classificano quinte nella staffetta 4×100 mt.

Anche gli atleti adulti seminano la loro grinta ed entusiasmo a Carosino domenica 3 giugno, nel VI Trofeo Carosino in corsa- 11^ prova Corripuglia 2018, valevole come gara nel Campionato Regionale di 10 km Master:

Soldano Cataldo SM45

Cavuoto Franceso SM

Zaccheo Marie France SF35, che si classifica prima di categoria

Cannillo Giuseppe SM

Fariello Giuseppe SM40.

Si gareggia anche ad Apricena, sabato 2 giugno, una gara podistica “6° CorriInCava”. La manifestazione che in cinque anni è divenuta un appuntamento di rilievo nel panorama podistico, capace di calamitare la partecipazione di atleti dal Molise e dalla Campania e Abruzzo oltre agli atleti della provincia di Bari e ovviamente di Foggia, confermato anche quest’anno l’inserimento nel circuito di gare provinciali “CorriCapitanata” a testimonianza della solidità organizzativa e del gradimento dei podisti:

Tra i partecipanti coratini: De Palma Marco, De Palma Piero, Di Gioia Ludovico, Di Terlizzi Luigi, Leo Valentina, Lotito Marco, Mastromauro Rosa terza di categoria SF55, Musto Antonio primo di categoria SM70, Strippoli Francesco.

A Massafra domenica 3 giugno si disputa la “Amastuola Wave Trail” su un percorso stimato di 14,8km. Gareggiano:

Angiulli Angela SF35, Colabella Maurizio SM45, De Palo Mario SM40, l’esordiente Diaferia Tiziana prima di categoria PF, Elicio Vittoria terza assoluta e prima di categoria SF50, Maldera Francesco SM40, Perrone Luigi SM45.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami