Atletica Amatori: le gare di luglio

Un mese di luglio decorato di successi da podio per l'Atletica Amatori.

Atletica Amatori corato
L'Atletica Amatori Corato si fa ancora protagonista di numerosi risultati estivi

 

Tante le gare sportive che hanno decorato anche il mese di luglio dell’Atletica Amatori Corato.

Non sono mancate le medaglie d’oro per i primati di categoria, ma soprattutto non è mancata l’energia, la voglia di mettersi alla prova che unisce la squadra anche d’estate.

Si è svolta il 13 luglio la 1^ edizione straccitadina copertinese, una gara podistica a carattere Provinciale, valida come 5^ tappa del circuito “Salento Gold 2017”, sulla distanza di 6km, a cui partecipa Valentina Leo. La stessa gareggerà, il giorno 16 luglio, anche la 1^ edizione di “Corri a Melendugno”, una gara podistica valida come sesta tappa del suddetto circuito, sulla distanza di 9,5 km.

Nella stessa giornata le magliette rosse coratine si sono distinte anche nella IV^ edizione di “Capurso in corsa”, una gara podistica di 9 km, ottava tappa del Trofeo Federale Provinciale “Terra di Bari”. Qui hanno partecipato Domenico Santoro, Marco De Palma e Rosa Mastromauro che si è classificata prima di categoria SF55.

Vittoria Elicio rappresenta la società nella IX edizione del Trail dell’Altopiano Delle Rocche (AQ), una gara di 13 km.

Il giorno 23 luglio 2017 si è disputata la 12^ edizione di “Correndo tra i vigneti”, gara podistica a carattere Regionale di 9,3 km, altra tappa del Trofeo provinciale “Terra di Bari”, che ha visto la partecipazione di Valentina Leo, Marco De Palma, Vincenza Mastromauro e Rosa Mastromauro, che si è aggiudicata l’ennesimo oro di categoria SF55.

Ci avviamo verso la fine del mese non senza grandi risultati. Il giorno 29 luglio, nella 12^ edizione dei “Tre Comuni” a Rivisodoli-Roccaraso-Pescocostanzo, una gara di 15,3km, Valentina Leo si classifica sesta di categoria SF35.

Infine, Lorenza Verdura corre nella XII^ edizione “Trofeo delle Due Torri”, questa volta gara podistica nazionale di 12 km su percorso misto, svoltasi a Torre Guaceto- Torre S. Sabina- Marina di Carovigno (BR) il giorno 30 luglio.

Anche i ragazzi hanno saputo distinguersi nelle varie discipline dell’atletica, durante le prestazioni che si sono svolte il giorno 22 luglio in occasione della XXXVIII edizione del Trofeo Moramarco.

Raffaele Augimeri, categoria CM si classifica terzo nei 1000m C/I. Medaglia d’oro per Siria Perrone CF nel peso/SP kg 3 C/E con una prestazione di 6.55. Bronzo per Masciavè Vincenzo, nei 300m piani E/M.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami