A teatro «I numeri dell’anima»

Dopo il successo del debutto milanese, I Numeri dell’Anima va in scena sul palco del Teatro Comunale di Corato nell’ambito della Stagione Teatrale organizzata dal Comune con il consorzio Teatro Pubblico Pugliese. L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo alle ore 20.30 (porta ore 20.00). 
Loris Leoci, Roberto De Chirico e Flavio Albanese (nell’ordine: Menone, Anito e Socrate) danno vita a un originale dialogo filosofico dalle sfumature decisamente “pulp”, che mette al centro uno dei grandi quesiti che interessano l’umanità intera: la Virtù può essere insegnata? Con un ritmo incalzante e ricco di colpi di scena, lo spettatore si ritrova nel mezzo di una querelle filosofica e appassionante dove il piacere è tutto nel percorso che dalle domande porta alle risposte, tanto più avvincente quanto più acuto e brillante si fa il ragionamento.
Lo spettacolo, tratto dal Menone di Platone  diretto  da Flavio Albanese, con la collaborazione di Marinella Anaclerio (impianto scenico e costumi), è una  lezione rigorosa e ironica in cui il Non-Sapere socratico trasforma la schermaglia retorica in una profonda riflessione dialettica, in una versione che rispetta con rigore il celebre dialogo sull’insegnabilità della virtù ma dando un carattere popolare a questioni filosofiche senza tempo.
Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale
Piazza Marconi
Tel 080-9592281

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments