A Corato Raffaella Verga presenta “Solis”

L'incontro, organizzato dal Forum degli Autori, si terrà lunedì 29 ottobre, alle 18.30, nela Sala Verde del Palazzo di Città

Dopo il Festival di Como, Angela De Leo presenta il suo ultimo lavoro
Dopo il Festival di Como, Angela De Leo presenta il suo ultimo lavoro

Organizzato dal Forum degli Autori di Corato, su iniziativa di Fabrizio Ventura, lunedì 29 ottobre, alle 18.30, presso la Sala Verde del Comune di Corato, ci sarà la presentazione del libro “Solis” di Raffaella Verga (Nep edizioni). Durante l’incontro sarà trattato anche il delicato tema del bullismo, una delle forme di violenza più diffusa tra i giovani, traendo diversi spunti dalle stesse pagine del libro.

All’incontro sono state invitate a partecipare le scuole presenti sul territorio e l’Associazione Anto Paninabella, per l’apertura di un dibattito sull’argomento.

Dal testo emerge quanto “La forza dell’amore, però, tutto ricompone con il tempo, se veramente ci si crede”.

Nel racconto assume, infatti, grande sigificato metaforico “Una mareggiata (che) diventa il simbolo dell’unione familiare della strana famiglia di Solis. La mareggiata non arriva e la famiglia si sgretola lentamente”.

Introdurrà l’incontro l’ex assessore alle Politiche Sociali, Maria Luisa Zaza che dialogherà con l’autrice Mariella Sivo. Le letture saranno a cura di Federico Lotito e Luciana De Palma.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments