26^ edizione della sfilata di Carrozze ed Attacchi d’Epoca

Tema dell'evento “La Vendemmia”.

sfilata

Torna il 6 ottobre la 26^ edizione della sfilata di Carrozze ed Attacchi d’Epoca che quest’anno avrà come tema la vendemmia.

Tra i traìni pieni di uva o in procinto di raggiungere i nostri vigneti con i loro fùste da circa 7 quintali, le vagnarole, i calessi al trotto e le carrozze di servizio, da passeggio e da viaggio, l’evento, targato Pro Loco “Quadratum” con il suo ideatore e socio Cav. Vito Scatamacchia,  rappresenta un vero e proprio viaggio nella nostra tradizione rurale.

Rappresentava un vero e proprio rito in cui venivano coinvolti tutti: donne armate di forbici per la raccolta, le belle gambe scoperte nella pigiatura dei raspi, ma anche bambini ed anziani.
Il programma della giornata seguirà questa scaletta:
Ore 08.00: raduno dei partecipanti in Via Sant’Elia;
Ore 10.00: partenza della sfilata dal piazzale via Sant’Elia verso via Palermo, via Gravina, viale IV Novembre, viale Diaz, viale Cadorna, viale Fieramosca, viale Vittorio Veneto. Rientro da via Gravina.
Arrivo su piazzale di Via S. Elia con presentazione degli attacchi d’epoca e premiazione
Ore 13.00: chiusura manifestazione

A presentare l’evento sarà la giornalista Marina Labartino.

Per informazioni e per partecipare è possibile rivolgersi al 368.510342 (Vito Scatamacchia) oppure scrivere alla mail info@prolococorato.it o inviando un messaggio alla pagina facebook dell’evento o della Pro Loco “Quadratum”

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments