Virtus Corato, ancora due vittorie

Ancora due vittorie per la Virtus Corato che porta il suo bottino stagionale a 15 vittorie e 2 sole sconfitte; lo straordinario campionato dei biancoblu li vede comunque al secondo posto data la sola sconfitta della capolista Pallacanestro Altamura (conseguita proprio contro i coratini).

Questa volte a far le spese del carro armato coratino sono stati gli All Greens Trani e il fanalino di coda Rap Barletta.

Nell’insolita giornata di campionato di giovedì (recupero), la Virtus supera di 26 lunghezze i cugini tranesi. Partita interessante solo nei primi due quarti con le squadre punto a punto fino a quando Capogna (top scorer con 21 punti, 6/10 da tre) con tre “bombe” consecutive allontana definitivamente le speranze di vittoria dei tranesi.

Senza storia invece la gara contro l’ultima in classifica Rap Barletta; inarrestabile il pivot Resta che chiude la gara con 27 punti a referto. Ottimi Vitanostra (20 punti), e i sempre pronti Ardito e Mike J.J. Quercia con 9 punti a testa.

Il finale di stagione vedrà di fronte in sequenza la trasferta di Ruvo (rinviata alla settimana prossima la partita), la gara in casa con il temibile Bari e l’ultima giornata ad Altamura. Scivoloni a parte della Virtus, la società coratina si giocherà l’accesso diretto alla Promozione nell’ultima a giornata ad Altamura (infatti basterà la vittoria per la conquista del titolo). In caso di una sconfitta in queste tre giornate la Virtus si giocherà i play-off (già raggiunti matematicamente) con la seconda o la terza del girone B di Prima Divisione.

Fantastico l’attaccamento del pubblico a questa squadra ,che è solo l’ultima di tutto il movimento coratino che vede squadre in Serie B Dilettanti, Serie D, Serie B d’Eccellenza Femminile e Serie C di Pallavolo, ma che fa divertire come poche!

VIRTUS CORATO – RAP BARLETTA 90 – 37

VIRTUS CORATO: Vitanostra 20, Capogna 7, Quercia 9, Resta 27, Copertino 6, Paparella 8, Ardito 9, Bevilacqua 2, Ferrante 2, ALL. Francesco Scaringella

RAP BARLETTA: Rizzi 1, Gentile 6, Capacchione 12, Fragomeli 2, Laghezza 3, Lopez 5, Francopilla 4, Soarcino 2, Milillo 0, Battaglia 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami