Video. Premio Custodia del Creato

Giuseppe Milano racconta la sua esperienza in Kenya

Custodia del Creato. papafrancesco

All’insegna della “Custodia del Creato” raccontare la natura in tutte le sue forme, dal rischio idrogeologico e dalle emergenze fino alla bellezza del paesaggio e al turismo della percorrenza lenta sui sentieri italiani. Per tutelare l’ambiente e diffondere una cultura dell’ecologia.

Il premio “Custodia del Creato” consegna  i riconoscimenti giornalistici “Sentinella del Creato” a giornalisti del territorio nazionale che si sono distinti per la sensibilità nei confronti dei temi ambientali. La cerimonia della premiazione è avvenuta quest’anno nel mese di settembre a Cefalù.

Tra i premiati Giuseppe Milano, giornalista e ingegnere ambientale barese, per aver efficacemente unito l’attività giornalistica all’attività di ricerca. Giuseppe Milano, tornato dal Kenya ha parlato della sua esperienza allo “Stradone”.

Gli altri premi sono andati a Angela Caponnetto di Rainews 24,  per essersi distinta con un giornalismo di qualità, coraggioso, e per aver approfondito l’incisività delle cause ambientali nei movimenti migratori; e a Francesco Zanotti per essersi saputo avvicinare ai temi della cura del Creato con interesse e prudenza. 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments