Via Trani, passaggio a livello resta chiuso. Traffico in tilt

Nonostante non vi fossero treni in transito, la sbarra è rimasta abbassata per oltre 40 minuti creando disagi alla viabilità in ingresso e in uscita per Corato

Via Trani, passaggio a livello resta chiuso. Traffico in tilt
Via Trani, passaggio a livello resta chiuso. Traffico in tilt

Traffico in tilt e disagi per chi questa mattina, intorno alle ore 13, transitava da via Trani. Per cause ancora ignote – considerato che su quella tratta non hanno ancora ripreso a circolare i treni della Ferrotramviaria, dopo l’incidente del 12 luglio 2016 – una delle due sbarre del passaggio a livello è rimasta abbassata, non consentendo l’attraversamento in ingresso e in uscita per Corato.

Sono trascorsi oltre 40 minuti, con la segnaletica di avviso accesa, prima che qualcuno intervenisse, nonostante le numerose segnalazioni giunte da parte degli automobilisti incolonnati nel traffico.

Notevoli i disagi alla viabilità e i ritardi subiti dai pendolari a bordo degli autobus in transito su via Trani, rimasti bloccati per circa un’ora.

La circolazione automobilistica è tornata alla normalità solo dopo diverse segnalazioni alla Polizia Locale e il conseguente intervento di alcuni tecnici che, manualmente, hanno sollevato la sbarra, ponendo al di sotto di essa un’asta in legno per tenerla su.

Ora resta da capire se questa soluzione di fortuna lasci spazio a una seria messa in sicurezza.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami