Via Grossi, alcune dichiarazioni del Comune

Trattandosi di una problematica che risale a circa 20 anni fa, la decisione della recinzione, presa a distanza di una settimana dalle elezioni amministrative, lascia perplessa il commissario straordinario dott.ssa Rossana Riflesso

Via Grossi, alcune dichiarazioni del Comune
Via Grossi, alcune dichiarazioni del Comune

In merito alla recinzione di gran parte di Via Grossi, importante arteria di collegamento tra Via Gigante e Via Andria, avvenuta sabato scorso, riportiamo alcune dichiarazioni rilasciateci dal Comune di Corato.

«Trattandosi di una problematica che risale a molti anni fa, sono rimasta perplessa dalla decisione presa a distanza di una settimana dalle elezioni amministrative e soprattutto in seguito alla riunione tenutasi lo scorso 16 maggio con il proprietario di via Grossi», ha dichiarato il commissario straordinario dott.ssa Rossana Riflesso.

Infatti, come dichiaratoci dal segretario comunale, il Comune, innanzitutto, ha risposto in data 13.12.2018 a una richiesta di esonero tassa IMU avanzata dal proprietario in data 30.10.2018, concedendo la sospensione del pagamento e poi il 16 maggio ha organizzato un incontro con il proprietario.
Durante la riunione, il segretario comunale dott. Luigi D’Introno, al fine della composizione bonaria dell’istanza iniziale, tenuto conto che il Comune ha già precedentemente acquisito parte della strada nonché considerando la valenza di interesse pubblico di via Grossi, manifestava la volontà comunale di acquisizione. Ma al contempo affermava l’impossibilità di procedere nell’immediato non potendo, al momento, il Comune assicurare la copertura finanziaria, in quanto il rendiconto dell’esercizio finanziario 2018, ove potrebbero trovarsi le giuste risorse, sarebbe avvenuto nei successivi 10 giorni.

Ora, dinanzi al caos della viabilità non si conoscono le sorti di via Grossi. Di certo sarà una delle prime questioni che la prossima amministrazione comunale dovrà risolvere.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami