Verso Sud, il festival sperimentale per le vie del centro storico

Dal 2 al 4 ottobre il centro storico di Corato ospiterà il festival “Verso Sud”. In questi giorni il cuore antico del paese ospiterà poeti, musicanti, artisti della materia, da mangiare e da guardare. Venite. Lasciatevi coinvolgere, sconvolgere. Per dare fiducia a ciò che nasce adesso a Sud. Per continuare a sperimentarci e trovare nuove forme.”

Il fittissimo programma, che comprende anche la tappa regionale di Girolio 2015, prevede oltre 25 appuntamenti, circa sessanta gli artisti coinvolti provenienti da tutto il Sud d’Italia e non solo, numerosi gli interventi di personalità della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria.
Alcuni tra i più importanti street artist nazionali e internazionali realizzeranno opere site specific che dialogheranno con il tessuto della città. Gli spazi abbandonati del centro storico prenderanno vita, su alcune delle porte murate compariranno i versi dei più grandi poeti meridionali contemporanei.

Una rassegna sui generis, diretta da Lavorare Stanca e realizzata con il contributo del comune di Corato e del GAL “Le Città di Castel del Monte”, e con il patrocinio di Città metropolitana di Bari, Città di Andria, Matera 2019, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cuore della Puglia, Puglia Imperiale turismo, Forum dei Giovani Puglia, Forum Giovani Corato, Associazione nazionale Città dell’olio, Associazione regionale pugliesi, Pro Loco Quadratum e Associazione Tartufo Alta Murgia, insieme al contributo di alcune aziende del territorio.

Il programma completo di “Verso Sud” con tutti i dettagli è disponibile all’indirizzo www.lavorarestancapuglia.it

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz