Uno speciale targato Corato Music Square per il carnevale coratino

Marina Manzi
Marina Manzi

In occasione della 38a edizione del Carnevale Coratino 2017 torna l’evento “a colpi di note musicali” che ha tanto appassionato le giovani band di Corato e del territorio: torna per il secondo anno CORATO MUSIC SQUARE – Speciale Carnevale.

Dopo il nuovo grande successo dell’edizione 2017 conclusasi con la vittoria dei Brauns premiati  con la produzione di un disco e ed un’anteprima rock sul palco del Concerto di Capodanno, questo speciale di Corato Music Square accompagnerà domenica 26 febbraio 2017 la tradizionale sfilata in maschera direttamente dal palco di Piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 16.00.

Il Sindaco Massimo Mazzilli saluta la nuova edizione così: «È bello vedere il supporto che un ente come il Forum dei Giovani riesce ad esprimere a favore di un evento storico della nostra Città come il Carnevale. E sono felice perché anche in questo contesto si da la possibilità a giovani talenti del territorio di avere la giusta visibilità e fare quella “gavetta” utile per raggiungere grandi traguardi».

Rilay A.
Rilay A.

Soddisfazione dal Presidente del Forum Antonella Avella: «Siamo contenti di poter rinnovare questo contributo al nostro Carnevale già iniziato dal mio predecessore Luigi Menduni, portando così avanti la “battaglia” del valorizzare i talenti coratini, da quest’anno sul palco del Carnevale Coratino 2017 durante la sfilata domenicale. Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale che ha creduto sin dall’inizio a questa iniziativa.
Ecco, quindi i nomi dei giovani talenti canori che si esibiranno:
Marina Manzi: La passione per la musica la conduce, sin da piccola, a riportare la sua prima vittoria nel festival “Nota d’Oro”, all’età di 9 anni , aggiudicandosi cosi’ l’apertura del concerto di Dolcenera , ospite dello stesso festival. La sua vittoria più recente, nell’ambito
dello stesso concorso, la riporta nel mese di luglio 2016 vincendo il primo premio della categoria “Interpreti” il che la porterà ad approdare questo dicembre a Verona nel cirucito “Grandi Festivals” per la finale nazionale sotto la direzione del maestro Vince Tempera.
Giunge ad aprire poi i concerti di due grandi artiste del panorama musicale Italiano come Fiordaliso ed Emanuela Villa. Partecipa inoltre all’ambitissimo Festival di Castrocaro, giunto alla sua 59° Edizione, arrivando tra i semifinalisti, da un numero iniziale di oltre 600 concorrenti, ed ottenendo numerosi riconoscimenti. Il 16 Settembre è uscito il suo primo singolo dal titolo “Prima che arrivi al cuore” , un testo ed un video tutti da scoprire la cui composizione è di Diego Ferralis.

Rosita Brucoli
Rosita Brucoli

Rilay A., Angelo Rozzo: La sua passione per la musica si è vista sin da subito, infatti già da piccolo amava cantare, suonare e ascoltare musica. All’età di sei anni ha cominciato ad appassionarsi al mondo della musica studiando pianoforte e chitarra. Nel 2015 decide di
trasferirsi a Londra, per circa un anno, dove intraprende l’inizio della sua carriera musicale in vari Pub e Festival. Tornato in Italia ha cominciato a pubblicare i suoi lavori sul web, aiutandolo a far conoscere la sua arte e la sua passione in altre parti del mondo.
Rosita Brucoli: cantautrice diciassettenne pugliese, scrive canzoni dall’età di dodici anni, la sua passione è nata grazie alla sua fame per la musica. Le sue canzoni esprimono una sensibilità particolare.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami