Una domenica all’insegna della prevenzione del diabete

Il Lions Club, con il Rotary Club, e con il supporto dell'Associazione Medico Scientifica di Corato, domenica 18 novembre sarà in piazza Sedile dalle 9.00 alle 13.00 per informare su come fronteggiare e curare la malattia. Saraà possibile effettuare test glicemici

Una domenica all'insegna della prevenzione del diabete
Una domenica all'insegna della prevenzione del diabete

Il diabete è una malattia molto diffusa e spesso sottovalutata. Attualmente 422 milioni di persone nel mondo soffrono di diabete e si prevede che nel 2040 saranno 642 milioni, per questo è importante conoscerlo per prevenirlo.

A tal proposito, il Lions Club Castel del Monte Host, insieme con il Rotary Club Corato, ha organizzato una mattinata dedicata alla conoscenza del diabete.

Domenica prossima, 18 novembre 2018, i medici dei due club insieme con i diabetologi Alfredo Ardito e Daniela Strippoli e con il supporto dell’Associazione Medico Scientifica MMG di Corato, saranno in Piazza Sedile dalle 9.00 alle 13.00 per informare su come prevenirlo e curarlo.

Sarà possibile, per chi lo desidera ed è a digiuno, eseguire il test glicemico o sottoporsi a test visivi con Marco Loiodice per la diagnosi precoce della retinopatia diabetica oppure semplicemente porre domande ai medici presenti.

L’evento sarà reso possibile anche grazie alla Alpha Parma Service che ha messo a disposizione i suoi glucometri e le strisce diagnostiche della IRIS Health Care. L’accoglienza sarà fatta dagli studenti dell’IPC Tandoi nell’ambito della loro attività di alternanza scuola lavoro.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami