Un successo la festa regionale del minibasket a Corato

Diciannove società da tutta la Puglia, 50 istruttori, più di 200 bambini impegnati in un percorso con 9 postazioni in cui potersi misurare divertendosi. Due ore di giochi, culminate con la gara di tiri liberi e l'esibizione del dunker Kevin Lescott (AP Monopoli)

Un successo la festa regionale del minibasket a Corato
Un successo la festa regionale del minibasket a Corato

Una festa dedicata ai bambini e alla pallacanestro. Questa in sintesi la cronaca della mattinata di domenica 7 aprile, quando il PalaLosito è stato pacificamente invaso da centinaia di bambini festanti, in occasione della Festa Regionale del Minibasket dedicata a Pulcini e Paperine, organizzata dalla Fip Puglia e dall’Adriatica Industriale Basket Corato.

Diciannove società presenti da tutta la Puglia, 50 istruttori, più di 200 bambini impegnati in un percorso con 9 postazioni in cui potersi misurare divertendosi. Due ore di giochi, culminate con la gara di tiri liberi e l’esibizione del dunker Kevin Lescott (AP Monopoli).

I vertici dell’Adriatica Industriale, tutti presenti domenica (oltre 50 componenti tra allenatori, istruttori e dirigenti), tra i maggiori fautori dell’evento, si sono detti molto soddisfatti della riuscita dello stesso, affermando che è solo il primo di una lunga serie.

“Una festa per la pallacanestro pugliese, che dimostra quanto il minibasket sia importante per ogni società sana”. Così il presidente del Basket Corato Antonio Marulli, al quale fanno eco le parole del Responsabile Regionale Minibasket Puglia Francesco Conforti: “È bello vedere così tanti bambini e tanti genitori qui di domenica mattina. Ringrazio loro e ringrazio anche gli istruttori che questa mattina sono stati encomiabili”.

Felici del successo della manifestazione anche il Coordinatore Regionale Deserio e il Formatore settore minibasket FIP, Delegato provinciale minibasket BA-BAT e Responsabile minibasket Adriatica Industriale Basket Corato, che si sono detti soddisfatti dei numeri della giornata.

L’Adriatica Industriale conferma ancora una volta il proprio percorso di crescita. Il Minibasket neroverde è tornato da pochissimo tempo, ma già si candida a diventare un punto di riferimento per il minibasket pugliese.

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami