Un open day per conoscere Luisa Piccarreta

La Casa-Museo e la mostra “Il seme” domenica 27 maggio resteranno aperti dalle 9.00 alle 12.30, mentre nel pomeriggio ci sarà la presentazione di "Chiesa nel Divin Volere. Atti del IV Convegno Internazionale 2015”

Un open day per conoscere Luisa Piccarreta
"Chiesa nel Divin Volere", IV convegno internazionale su Luisa Piccarreta

Dopo l’incontro per i Gruppi della Divina Volontà delle regioni Puglia e Basilicata, tenutosi a Corato la scorsa domenica, l’Associazione “Luisa Piccarreta – Piccoli Figli della Divina Volontà” ha organizzato per domenica 27 maggio un “open day” per offrire a quanti lo desiderano la possibilità di conoscere più da vicino la storia, i luoghi e il messaggio di Luisa “la santa”.

Durante la mattinata la Casa-Museo in Via Luisa Piccarreta e la mostra “Il seme” in Via Alberto Mario resteranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 12.30 con la possibilità di visite guidate, nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 presso la sala Consiliare del Palazzo di Città sarà presentato il libro dal titolo “Chiesa nel Divin Volere. Atti del IV Convegno Internazionale 2015” edito da Editrice Rotas.

Saranno presenti il sindaco Massimo Mazzilli, il vicario generale mons. Giuseppe Pavone, l’editore Renato Russo e, in rappresentanza dell’Associazione “Luisa Piccarreta PFDV”, l’assistente ecclesiastico Don Sergio Pellegrini e il presidente Michele Colonna.

La presentazione delle relazioni del Convegno Internazionale che si tenne a Corato nel 2015 presso la Chiesa parrocchiale “Sacro Cuore” sarà anche l’occasione per una relazione di mons. Domenico Marrone, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trani, sul tema “Vita cristiana e santità feriale”.

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami