Un giovane talento all’A.S. Basket Corato: ecco Vukasin Tica

L’A.S. Basket Corato comunica di aver tesserato per la stagione 2016/2017 l’atleta VukasinTica, proveniente in prestito dall’ASD Talos Ruvo.

Tica è un’ala pivot di nazionalità serba, dotato di mezzi fisici tecnici e atletici di ottimo livello nonostante la giovanissima età ( classe 1997).

Cresciuto cestisticamente in Serbia nel KK Kikinda( Lega2 serba) si fa subito notare dagli addetti ai lavori abbinando struttura fisica (2.05 metri) e capacità di essere efficace sia in area che al tiro, che gli valgono la chiamata del Ruvo (C silver) in Italia.

“ Sono arrivato in Italia nel mese di Agosto ed ho svolto tutta la preparazione fisica con il Basket Ruvo, disputando anche dei tornei amichevoli. Le prime parole di Tica. Il regolamento per la C silver, prevede solo due atleti stranieri a referto e ho preferito la possibilità di giocare con maggiore continuità.Da qui l’interesse del Basket Corato e la scelta di condividere il progetto del Presidente Marulli.

Credo che sia la scelta giusta per me, perché qui ho la possibilità di crescere e imparare tanto visto che ho solo 19 anni. Ho sostenuto già qualche allenamento con la squadra e mi sento a mio agio con i nuovi compagni. Siamo una squadra molto giovane ma con grande potenziale e sono certo che faremo grandi cose insieme.”

Prende quindi definitivamente forma il rosterneroverde, che potrà contare anche sui due giovanissimi talenti coratini Mauro Di Bartolomeo e Pasquale D’Imperio. Entrambi under classe 1997, tornano a vestire la maglia del Basket Corato a distanza di un anno, dopo essersi distinti nello scorso campionato di Promozione con la maglia dell’Aurora Corato dove hanno raggiunto la Poule promozione.

Al contempo, l’A.S. Basket Corato comunica di aver ceduto in prestito al Ruvo di Puglia Basket, l’atleta Gabriele D’Introno che avrà quindi la possibilità di disputare il prossimo campionato di C silver.

Soddisfazione anche per il Vice Presidente Capogna, che commenta così l’innesto del giovane atleta serbo: “ Voglio ringraziare per la collaborazione il DS dell’ASD Talos Ruvo Felice Cappelluti e tutta la società ruvese. Insieme abbiamo pianificato l’inserimento di Tica nel nostro roster; l’atleta cosi disputerà anche il campionato Under 20 con la società ruvese.

La collaborazione si è rafforzata con la cessione in prestito del nostro talento D’Introno. Sono sicuro che Gabriele avrà occasione di esprimere tutte le sue doti anche in un campionato difficile come la C silver”.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami