“Un nuovo giorno” la scrittrice coratina Apollonia Saragaglia presenta il suo primo romanzo

apollonia saragagliaDopo aver collezionato decine di premi e riconoscimenti in campo culturale a livello nazionale, europeo e internazionale, dopo aver conquistato accademie e letterati di tutta Italia con le sue poesie, la scrittrice coratina Apollonia Saragaglia presenta il suo primo romanzo alla sua città natale.

“Un nuovo giorno” è il titolo del romanzo, edito D’Orazio Editore, e sarà presentato domenica 2 aprile alle 17:30 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale. L’evento, con il patrocinio del Comune di Corato, è organizzato in collaborazione del SerCorato, nella persona del presidente, il sig. Fedele Tarantini, e sarà occasione per devolvere in beneficienza parte del ricavato delle vendite del libro durante la serata.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre all’autrice stessa, il critico letterario, la dott.ssa Pasqualina D’Orazio, fondatrice dell’Accademia Internazionale Francesco Petrarca di Viterbo, che illustrerà il testo, vincitore già di premi internazionali

La storia di una famiglia, come tante altre, ma intrisa di un amore che fa da collante tra tutti coloro che la compongono e che li accompagna anche nei momenti difficili. Ma, nonostante le difficoltà e le avversità, tutti diventano partecipi di un percorso di vita destinato a far trionfare ognuno di loro.

Una storia che ha il sapore di ricordi lontani, dei sentimenti puri delle nostre famiglie di un tempo, di passioni non represse ma delicatamente espresse. L’autrice mostra nel suo romanzo la maturità di una vita al servizio della scrittura e, al tempo stesso, la genuinità di una ragazza che vuole guardare con stupore e con intento naturalista e ottimismo la vita futura.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami