Un corso di spagnolo all’ Istituto Comprensivo Imbriani- Piccarreta

L'obiettivo è quello di suscitare curiosità verso un'altra lingua e familiarizzare con la lingua spagnola in un contesto ludico, in previsione di un vero e proprio corso per gli alunni delle classi di prima media

imbriani- piccarreta corato
Un corso di spagnolo all'Istituto Comprensivo Imbriani- Piccarreta

Nell’ambito della continuità sono state avviate ieri, 19 novembre, alcune lezioni di lingua spagnola per le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Imbriani -Piccarreta” al fine di suscitare curiosità verso un’altra lingua e familiarizzare con la lingua spagnola in un contesto ludico. Ciò, in previsione di un vero e proprio corso che sarà attivato il prossimo anno scolastico, con lo scopo di ampliare l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo e destinato alle future classi prime della scuola media “Imbriani”. A condurre le lezioni la docente interna prof. Luciana Gerardi laureata in Lingua e Letteratura inglese e spagnola.

“L’iniziativa si pone l’obiettivo di favorire un approccio socio-culturale diverso, nonchè una prima acquisizione delle nozioni di base relative alla lingua spagnola. – dichiara la docente Gerardi- Essendo la nostra una società sempre più multietnica, l’apprendimento della lingua spagnola può contribuire al potenziamento e allo sviluppo di una coscienza multiculturale aperta alla solidarietà e all’accoglienza.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami