Un atleta azzurro in casa Nuova Matteotti Corato

A Corato arriva Simone Ungolo, giocherà nell’U15 d’Eccellenza

Un atleta azzurro in casa Nuova Matteotti Corato
Simone Ungolo

È pronto a dare il suo contributo alla causa Nuova Matteotti Corato l’atleta azzurro Simone Ungolo: ala-pivot, originario di Venosa, classe 2004, altezza 1.95 m, proveniente dalla Virtus Basket Rionero, ha già una carriera di tutto rispetto a soli 14 anni.

Convocato al raduno della nazionale under 14 di basket, che si è svolto a Battipaglia dal 31 maggio al 3 giugno scorsi, Simone è stato selezionato dai tecnici della Nuova Matteotti Corato per dare man forte alla squadra impegnata nel campionato U15 d’Eccellenza.

Simone Ungolo ha partecipato ai campionati regionali U16 della Basilicata nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 con la Virtus Rionero, e ha disputato un eccellente Trofeo delle Regioni 2018 con la maglia della Basilicata, dove è arrivato primo nella classifica dei rimbalzi offensivi, terzo nella classifica dei rimbalzi totali, e settimo nella classifica dei tiri liberi, con una percentuale del 75%. Ha totalizzato 58 punti con una media di 11.8 punti.

Risultati importanti che gli sono valsi le selezioni italiane di pallacanestro affidate alla coppia formata da Bogdan Tanjevic (nuovo responsabile delle nazionali italiane) e Gregor Fucka (campione di basket e ora allenatore).

Simone Ungolo è pronto a scendere in campo con la Nuova Matteotti Corato che, con questo innesto, prosegue nel suo intento di far crescere atleti di giovanissima età.

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami