Trentennale Avis Corato. Fra le iniziative la “Corsa per la solidarietà”

L’Avis Comunale Corato, in occasione del trentennale della sua fondazione, ha inserito tra le sue iniziative una corsa podistica non competitiva, riservata ai ragazzi/e delle scuole medie di primo e secondo grado. Tale iniziativa sportiva oltre ad incentivare la pratica dello sport, ha lo scopo di sensibilizzare e di diffondere nella cittadinanza intera, e in particolar modo nel mondo giovanile, la cultura della solidarietà e del dono, che trova la sua più alta espressione associativa nel dono di sangue e di emocomponenti.

La corsa si svolgerà domenica 6 Novembre interamente nel centro di Corato, interessando il corso cittadino, con partenza e arrivo previsti in Piazza Vittorio Emanuele, dove ha sede l’associazione.

All’organizzazione dell’intera manifestazione ha collaborato la società G.S. Atletica Amatori Corato, affiliata all’Avis comunale, responsabile della parte logistica e gestionale, affinché il tutto si svolga senza alcun inconveniente tecnico e nel pieno rispetto delle elementari norme di sicurezza.

Programma “Corsa per la solidarietà”

ore   8,30 raduno

ore   9,30 partenza ragazzi/e scuola media inferiore (m. 800)

ore 10,00 partenza ragazzi/e scuola media superiore (m. 1600)

ore 10,30 premiazione

La manifestazione è coperta da assicurazione e da soccorso sanitario.

Partenza e arrivo

Piazza Vittorio Emanuele.

Percorso

Piazza Vittorio Emanuele – Corso Garibaldi – Via Duomo – Corso Cavour – Piazza Vittorio Emanuele.

Premiazione 

Saranno premiati i primi 3 arrivi dei ragazzi e delle ragazze suddivisi tra scuola media inferiore, biennio e triennio scuola media superiore.

Iscrizioni

È possibile iscriversi presso l’AVIS Corato, Piazza Vittorio Emanuele 23, fino a domani 4 Novembre, dalle ore 18,30 alle ore 20,30. È richiesto il certificato medico in corso di validità per attività non agonistica rilasciato dal medico di famiglia.

Informazioni presso la sede Avis Corato o contattando i numeri 080 8724178 – 346 0033666

{igallery id=”990″ cid=”223″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”2″}

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami