Torna a Corato “I percorsi del Vino”

Un viaggio unico alla scoperta dell’enogastronomia della nostra terra, sabato 6 ottobre in piazza Di Vagno a Corato a partire dalle ore 19

Torna a Corato
Torna a Corato "I percorsi del Vino"

La Pro Loco Quadratum, l’AIS Puglia, l’IPC Luciano Tandoi, con il patrocinio del Comune di Corato e Unpli Puglia, organizzano la 2° edizione de “I Percorsi del Vino”: un viaggio unico alla scoperta dell’enogastronomia della nostra terra.

L’iniziativa, in programma sabato 6 ottobre in Piazza di Vagno a Corato, ha come obiettivo la destagionalizzazione dell’offerta turistico-culturale e si inserisce in un periodo che affascina per la sua attrattiva dal punto di vista enogastronomico, vista la nuova produzione vinicola.

Questa iniziativa è volta ad una azione di conoscenza e di consapevolezza di quella che è la produzione di eccellenza dei vini pugliesi e dei sapori autunnali.

Sono circa 35 le cantine pugliesi in rassegna, con ben 80 etichette in degustazione di vini rossi e rosati, oltre a stand in cui sarà possibile assaggiare alcuni prodotti dell’eccellenza culinaria pugliese, grazie all’acquisto di un kit degustazione.

Il programma suddivide la manifestazione in due momenti: a partire dalle ore 19:00 avrà luogo il convegno dal titolo “Il Vino, la cultura della qualità e del territorio”, a seguire si terrà un workshop di avvicinamento al vino a cura dei Sommelier AIS Puglia.

A partire dalle ore 20:00, invece, ci sarà l’apertura di un percorso di degustazione con l’itinerario dei banchi d’assaggio wine & food. Le degustazioni vinicole saranno curate dai sommelier Ais Puglia.

La serata è accompagnata da musica e intrattenimento a cura della band “Ragazzi per Bere” con rielaborazione dei brani più celebri del repertorio swing e arrangiamenti personalizzati di autori intramontabili della musica italiana dagli anni ‘30 agli anni ‘60.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami