Tommaso Loiodice insignito del premio “Eccellenza Pugliese”

Gli è stato conferito per il l'impegno profuso nella valorizzazione dell'olio extravergine di oliva. Il presidente UNAPOL nel ritirarlo, presso la Camera dei Deputati, ha indossato il gilet arancione in segno di solidarietà verso gli agricoltori che stanno manifestando in questi giorni

Tommaso Loiodice insignito del premio Eccellenza Pugliese
Tommaso Loiodice insignito del premio Eccellenza Pugliese

Il coratino Tommaso Loiodice, presidente nazionale UNAPOL, questa mattina è stato insignito del riconoscimento di “Eccellenza Pugliese” alla Camera dei Deputati.

Il premio gli è stato conferito per il l’impegno profuso nella valorizzazione dell’olio extravergine di oliva.

Tommaso Loiodice nel ritirare il premio ha indossato il gilet arancione, simbolo della battaglia dei tanti agricoltori che in questo periodo stanno rivendicando i loro diritti attraverso manifestazioni per difendere il comparto olivicolo, in primis, messo in ginocchio dalle gelate.

Tommaso Loiodice insignito del premio Eccellenza Pugliese«Aver ricevuto oggi il riconoscimento quale eccellenza Pugliese presso la Camera dei Deputati per il lavoro profuso nella valorizzazione dell’olio extravergine di oliva ha commentato Loiodice – mi rende orgoglioso di rappresentare quei tanti olivicoltori pugliesi che quotidianamente custodiscono il valore del nostro territorio. Per questo ho ritenuto doveroso dedicare il riconoscimento a tutti i gilet arancioni anche per dar voce in questo contesto istituzionale al grido di disperazione che il comparto vive per i danni della gelata, e cosa più preoccupante, per la “pestilenza” della xylella».

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami