Tennis, due vittorie per il “Tandoi” di Corato

alt

Giornata entusiasmante per il Circolo Tennis “G. Tandoi” di Corato quella di domenica 13 Maggio, che ha visto la vittoria di entrambe le squadre iscritte al Campionato D/2 di tennis.

Sui campi del Circolo cittadino ha giocato, schierata nel girone G, la squadra più collaudata, i cui componenti, Paolo Bavaro, Salvatore Mazzilli e Claudio De Leonardis, hanno facilmente avuto la meglio sulla squadra ospite. Il Country Club Molfetta infatti schierava una formazione giovane e sicuramente meno esperta.

Ben presto i singolaristi Bavaro e De Leonardis hanno avuto la meglio sui loro avversari vincendo entrambi gli incontri in soli in due set.

Ancor più netta è stata la vittoria che nel doppio che ha visto la coppia Mazzilli – De Leonardis affermarsi con un netto 6/1-6/1 conquistando così il 3 a 0 per la formazione coratina.

A Terlizzi, per la squadra militante nel girone A, la storia è stata un po’ più perigliosa.

Sui campi del Garden la squadra del Circolo Tennis “G. Tandoi” Corato schierava infatti solo due atleti per la precisione Savino Bernocco ed Ettore Strippoli.

Il primo a conquistare un punto per la formazione coratina è stato Bernocco che con relativa facilità ha battuto il suo avversario con il punteggio di 6/4-6/2.

Ben più faticosa è stata la gara disputata da Strippoli che dopo aver perso il primo set per 5 giochi a 7 recuperava nel secondo restituendo il 7/5 subìto. Ma anche il terzo set segnava un risultato negativo per l’atleta coratino concludendosi 4/6.

Dopo 3 ore e mezzo di partita, quindi, il parziale era in pareggio con la necessità di affidare le sorti della giornata al risultato del doppio.

Dopo soli 15 minuti di riposo Strippoli rientrava in campo a fianco del più riposato Bernocco.

Il doppio, disputato con estrema determinazione  dai due atleti del Corato, terminato col punteggio di 6/7-6/2-6/3 ha definitivamente assegnato al Corato la vittoria del match con il punteggio di 2 -1.

Domenica 20 Maggio si disputerà la 2° giornata di questo Campionato che terminerà, nella fase regionale, il 20 Giugno dopo 7 giornate.

La prossima giornata vedrà una squadra del Corato in trasferta a Molfetta contro il Tennis Club, mentre l’altra osserverà il turno di riposo.

L’appuntamento sui campi coratini è per il 27 Maggio; quando squadra ospite sarà quella del Circolo Tennis Andria.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz