Teatro comunale, zona circostante chiusa al traffico veicolare e pedonale

È del 5 Maggio l’ordinanza dirigenziale Nr. 27 /2011 avente per oggetto “Interdizione della circolazione veicolare e pedonale della zona circostante il Teatro comunale”.

La stessa, emessa dal dirigente del VI Settore – Polizia Municipale, Autorizzazioni Amministrative ed Annona –, dott. Vitantonio Patruno, ordina di «osservare dal 09.05.2011 sino al 28.05.2011 e comunque sino al completamento dei lavori, l’interdizione della circolazione veicolare e pedonale, nonché i divieti, le prescrizioni e le deviazioni, istituite dalla ditta appaltatrice dei lavori su via G. Verdi (tratto compreso tra piazza Marconi e via A. Doria), via Farinata (tratto compreso tra via G. Verdi e via Mercadante) e via Mercadante (tratto compreso tra piazza Marconi e via A. Doria)».

Vengono così di fatto annullate le precedenti ordinanze «riguardanti la circolazione stradale sulle strade in parola in contrasto con la presente» e si dispone che «tutta la segnaletica temporanea verticale e orizzontale, conforme al vigente Codice della Strada e al relativo Regolamento di Esecuzione, dovrà essere installata a cura e spese della ditta Tecnolavori Srl e posizionata in modo tale che sia percepibile agli utenti della strada al fine di non creare confusione e/o intasamenti al flusso della circolazione stradale».

Sempre alla ditta Tecnolavori Srl viene inoltre affidato l’incarico di consentire il libero accesso alle proprietà laterali delle vie succitate, garantendo tutte le norme di sicurezza per il transito pedonale (il Comune si solleva da ogni responsabilità per eventuali danni e/o sinistri); di sostenere gli oneri relativi alla sicurezza del traffico e alla disciplina delle deviazioni, alle cautele necessarie per evitare danni a persone e/o cose; di assumersi tutte le responsabilità circa la segnaletica di cantiere che dovrà provvedere a conservare in perfette condizioni ed efficienza durante tutto l’arco della giornata (anche di notte) e per tutto il periodo necessario all’esecuzione dei lavori.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami