Tarantini al Parco, gli auguri di Legambiente Corato

"In questo modo l’Ente Parco avrà un maggiore impulso per il suo sviluppo sostenibile. Francesco conosce benissimo la situazione dell’Ente e di come poterlo far funzionare al meglio"

Tarantini al Parco, gli auguri di Legambiente Corato
Circolo Legambiente di Corato "Angelo Vassallo"

A pochi giorni dall nomina di Francesco Tarantini a presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia arrivano le congratulazioni di Legambiente di Corato, che lo stesso Tarantini ha fondato e dove ha ricoperto il ruolo di presidente per quindici anni prima di ricoprire il medesimo ruolo nella Legambiente Puglia, tutt’ora in capo a lui.

 

“Siamo contenti del nuovo incarico a Francesco Tarantini come nuovo presidente del Parco dell’Alta Murgia – commenta Pino Soldano, presidente del circolo Legambiente di Corato – Crediamo che sia la persona più adatta per esperienza e competenza. In questo modo l’Ente Parco avrà un maggiore impulso per il suo sviluppo sostenibile. Conosce benissimo la situazione dell’Ente e di come poterlo far funzionare al meglio. Siamo certi del coinvolgimento delle comunità del Parco per una piena promozione del territorio.

È stato tra i fondatori del nostro circolo ed è stato per un quindicennio presidente. Moltissime sono le battaglie ambientaliste fatte: dall’elettromagnetismo all’istituzione dell’ente parco stesso, dalle varie campagne di Legambiente alle varie situazioni e problematiche ambientali.

La sua nomina è anche un riconoscimento indiretto per il circolo di Corato – e del suo ruolo socioculturale all’interno della nostra città – che l’anno prossimo spegnerà le sue trenta candeline”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami