Talos Festival, domani performance speciali in Artivision

L'appuntamento Artivision è in seno al Talos Festival di Ruvo di Puglia

Artivision, una nuova performance al Talos Festival
Artivision, una nuova performance al Talos Festival

Continuano gli appuntamenti di spessore in seno al Talos Festival di Ruvo di Puglia: domani 5 settembre sarà il turno di Artivision +, la speciale rassegna durante la quale si esibiranno due artiste di fama internazionale.

L’evento è ad ingresso libero. Si comincerà con il workshop IN BETWEEN THE STARS con Jasmina Prolic alle ore 9 in Pineta Comunale. A seguire, il duo musicale e coreografico LOVE, THE ONLY POSSIBLE della stessa Prolic assieme a Tamara Obrovac (con uno spettacolo composito animato dall’ensamble di voce, rumori, flauto e percussioni per accompagnare le movenze sinuose dei corpi).

asmina Prolic è artista a tutto tondo: danzatrice, coreografa e pedagogo: domani danzerà per Artivision
Jasmina Prolic è artista a tutto tondo: danzatrice, coreografa e pedagogo: domani danzerà per Artivision

Jasmina Prolic è artista a tutto tondo: danzatrice, coreografa e pedagogo. Originaria di Sarajevo, vive tra la Francia e la Bosnia-Erzigovina. Ha lavorato con coreografi di fama internazionale come Maguy Marin, Jean-Claude Gallota, Pale Granhoj e Joachim Schlomer prima di fondare la sua Compagnia nel 2002 a Orléans. Dal 2008 dirige il Festival ZVRK. Dal 2017 collabora regolarmente con Zak Valenta e la Compagnia Trafik Theatre.

Artivision+ è a cura di Trafik Theatre Company in collaborazione con Compagnia Menhir e Sistema Garibaldi, progetto finanziato nel Programma Interreg Cbc Italia-Croazia 2014/2020 (Prima Call per progetti Standard+ – Asse Prioritario 3, Obbiettivo specifico 3.1 – Progetto “Enhancing touristic development and promotion throught prism of culture”).

Tamara Obrovac si esibirà domani in Artivision nella Rassegna del Talos Festival
Tamara Obrovac si esibirà domani in Artivision nella Rassegna del Talos Festival

Tamara Obrovac è compositrice, cantante e flautista, nata a Pula in Croazia.
Ha iniziato la carriera musicale negli anni ’80, ispirandosi al jazz e in particolare alla tradizione dialettale croata e istriota. È una compositrice molto prolifica. Ha scritto circa 200 composizioni, pubblicando 11 album scrivendone la maggior parte dei testi e della musica. Ha realizzato più di 500 concerti in tutto il mondo. È stata nominata ai BBC Radio 3 World Music Awards nella categoria European music and Audience Award.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami