Il sindaco Massimo Mazzilli esprime la sua solidarietà per il sindaco di Terlizzi

sindacoAnche il sindaco di Corato Massimo Mazzilli, assieme ai primi cittadini dei paesi del territorio, ha espresso la sua solidarietà al sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, vittima di un episodio minatorio.

Mazzilli ha infatti preso parte, lo scorso sabato 11 marzo, alla fiaccolata di solidarietà, organizzata dall’Associazione “Terlizzi Libera” per manifestare il supporto della cittadinanza al sindaco Gemmato, unendosi ai sindaci del territorio contro l’illegalità e la violenza.

«Sono vicino al collega di Terlizzi Ninni Gemmato per il vile gesto subito con la deprecabile minaccia ad opera di balordi. – ha dichiarato Massimo Mazzilli – Si tratta di una pericolosa intimidazione che, ancora una volta, testimonia le quotidiane difficoltà che vivono gli amministratori locali nella gestione della cosa pubblica nelle proprie comunità.

Diventa sempre più difficile amministrare  una Città nella costante affermazione della legalità, specie in questo delicato particolare momento storico caratterizzato da problemi sociali derivanti  per lo più dalla mancanza di lavoro, che comunque in ogni caso non possono giustificare il ricorso alla violenza, fisica o morale che sia.

Pertanto rivolgo un appello a Governo e Regione affinchè si avvii subito un confronto concreto e mirato sulle problematiche sociali più gravi che assillano le nostre comunità da troppo tempo e che poi generano simili episodi».

 

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami