Si riscopre la Bellezza presso l’Associazione Francesco Ludovico Tedone

Nella serata del 2 dicembre, a partire dalle ore 19, la sede trasformerà i suoi spazi per allestire un percorso esperienziale alla (ri)scoperta della bellezza nelle piccole cose.

Si (ri)scopre la Bellezza in un incontro presso l'Associazione Francesco Ludovico Tedone

Domenica 2 dicembre, presso l’Associazione Francesco Ludovico Tedone sita in via Piero Vannucci 67 a Corato, si conclude il percorso cinematografico del mese di novembre. In seguito al ciclo di pellicole incentrate sull’abuso di potere, per questo mese l’associazione ha trattato il complesso e affascinante tema della Bellezza.

Declinata sotto molteplici forme, quest’ultima trova la sua origine, volta per volta, negli occhi di chi osserva. “E per questo motivo“, raccontano dal’Associazione, “vogliamo che ognuno possa riscoprire in maniera personale e individuale il senso delle piccole cose.”

A partire dalle ore 19, infatti, sarà possibile intraprendere un percorso esperienziale all’interno della sede, guidati dai cinque sensi. Suoni, profumi, sapori, sfumature e superfici da sfiorare e tastare. Durante il cammino realizzato negli spazi dell’associazione, ci si riallaccerà alle quattro pellicole visionate negli appuntamenti del Cineforum di novembre.

“La grande bellezza”, “American Beauty”, “Il favoloso mondo di Amelie”, “Youth”: questi i film che hanno scandito gli incontri dell’ultimo mese. Appuntamento, quindi, domani sera alle ore 19 presso l’Associazione Francesco Ludovico Tedone, pronti a incamminarci verso l (ri)scoperta dei piccoli piaceri della vita.

Il fruscio del vento, il rumore della pioggia sui tetti, l’odore del caffè, la morbidezza del velluto. È qui che si cela il senso più intimo e profondo della bellezza: nel lasciarsi sopraffare dalla meraviglia delle piccole cose.

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami