“Semplicemente Sì”, in edicola LO STRADONE di agosto

L'informazione cittadina non va in vacanza.

LO STRADONE, il giornale di Corato di agosto 2017.
LO STRADONE di agosto 2017.

È in edicola il numero di agosto 2017 de Lo Stradone, il giornale di Corato, che titola la sua copertina “Semplicemente Sì” come il “sì” che si sono scambiati Riccardo e Luciano, protagonisti della prima unione civile nella nostra città e dell’approfondimento del direttore responsabile Marina Labartino. Un evento importante che ha segnato una svolta per l’intera comunità coratina.

LO STRADONE, il giornale di Corato di agosto 2017.
LO STRADONE, il giornale di Corato di agosto 2017.

In occasione della commemorazione delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio scorso, Lo Stradone dedica uno speciale approfondimento con un’intervista esclusiva di Luciana Cusanno con Franco Caterino, padre di Luciano, il macchinista coratino scomparso nella tragedia.

Non si spengono i riflettori de Lo Stradone su Piazza Di Vagno. In questo numero Marina Labartino ne racconta la storia in divenire, dal progetto ai ritrovamenti alle limitazioni imposte. A firma del direttore anche il Primo Piano sulla sicurezza in città in occasione degli eventi estivi.

Nell’inchiesta di Luciana Cusanno la problematica dell’abbandono selvaggio dei rifiuti nell’agro cittadino e l’intervista al dirigente ASIPU Salvatore Mastrorillo.

Nel mese delle celebrazioni in onore del santo patrono di Corato, San Cataldo, Filippina Caputo spiega nel suo speciale la storia del santo e il perché sia diventato protettore della nostra città.

Anche Corato ha espresso cordoglio dando il suo ultimo saluto all’arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri tornato alla casa del Padre lo scorso 26 luglio. Il clero cittadino lo ricorda nell’articolo di Francesca Maria Testini. Mentre Felice Bucci ricorda Don Luca Masciavé, a 5 anni dalla sua scomparsa.

Come ogni anno, nel numero di agosto de Lo Stradone sono elencati i diplomati coratini che hanno concluso un percorso di studi in una delle scuole della città e della limitrofa Ruvo di Puglia.

Dalla Politica cittadina alle rubriche fisse come Piaceri per i Golosi, Pet Generation, The Crazy Radio, Economia e Voci dall’Etere, passando per le sezioni di Società, con un articolo di Francesco Troia sui distributori automatici di bibite, e Arte, con l’artista coratino e vignettista de Lo Stradone Gianni Porcaro.

Un numero ricco che conduce i lettori alla scoperta dei coratini che si fanno onore dentro e fuori dal nostro territorio. Francesco Troia ha infatti intervistato Ettore Calvi dialogando con lui della sua passione per i pappagalli funzionale alla pet therapy. Tiziana Di Gravina intervista invece il coratino eccellente Michele Garrubba, dirigente dell’Agenzia delle Entrate della Regione Lazio, mentre Giuseppe Bonadies ci porta a Londra per conoscere il giovane chitarrista Giulio Collins, nato da padre coratino.

“Estate di fuoco per le periferie cittadine” è la tematica che apre la Cronaca del mese di luglio, assieme alla nera cittadina, e ampio spazio agli eventi più importanti accaduti nel mese appena trascorso nelle sezioni di Vita Cittadina ed Estate Coratina, che racchiude gli eventi del programma estivo, a cura di Tiziana Di Gravina.

Dulcis in fundo, l’immancabile sezione di sport, con la storia della pallacanestro coratina, col ritorno in C, di Francesco De Marinis, l’intervista al campione di atletica Girolamo Aliberti di Angela Iannone e gli appuntamenti ciclistici seguiti da Roberto Ferrante.

Un numero tutto da leggere quello di agosto, da oggi in edicola.

 

 

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz