San Cataldo: 17, 18 e 19 agosto la festa del santo Patrono

Tornerà quest'anno la Macchina di San Cataldo?

San Cataldo. Comune illuminato
Il Palazzo di Città illuminato

Una festa di San Cataldo condita di mistero, come si addice a una occasione che, seppure festosa e con qualche lato profano che si concede alla popolarità, resta una occasione sacra. Noi però una piccola anticipazione sulla base della voce popolare, siamo in grado di farla: pare che tornerà la Macchina di San Cataldo.

San Cataldo zoom
La statua di San Cataldo

Sulla Festa che si terrà il 17, 18 e 19 agosto si sa, per il momento, soltanto che svelerà i suoi misteri nella conferenza stampa che si terrà il 9 agosto sala verde del Comune alle 19.30. Lì saranno presentati anche i dettagli e c’è da credere che in essi si cela la novità dell’edizione di quest’anno.

Lo annuncia lo stesso presidente della Deputazione Michele De Lucia: «Sarà un’edizione ricca di novità. I festeggiamenti del santo patrono sono un appuntamento fondamentale per la città -sottolinea il  De Lucia, eletto lo scorso febbraio-. Per quest’anno abbiamo pensato a una serie di iniziative per coinvolgere ancora di più la comunità coratina, come ad esempio il ritorno della lotteria di San Cataldo, un modo per sentirci tutti partecipi della festa».

Alla presentazione del programma interverranno il vescovo, mons. Leonardo D’Ascenzo, il sindaco Pasquale D’Introno, il vicario zonale don Giuseppe Lobascio, il presidente della Deputazione Michele De Lucia. Moderatore della serata sarà il giornalista Vincenzo Pastore.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami