Non ci vorrà ancora molto per l’apertura della stagione 2019-20 del Rugby Corato. I biancoverdi si preparano al meglio. La prima mossa è stata dotarsi di un nuovo Direttore Sportivo. Sarà Vittorio Farucci a guidare la squadra nel campionato difficile che dovrà affrontare. L’Assemblea dell’ASD Rugby Corato lo ha scelto per le sue doti di organizzatore e di motivatore.

Farucci non è una novità per la squadra coratina: vanta infatti “un lungo passato da giocatore del Rugby Corato, prima del suo passaggio dietro la scrivania a giugno 2018, quando è entrato a far parte del Consiglio Direttivo della Associazione Sportiva. Sebbene abbia spesso preferito lasciare le luci della ribalta ad altri membri della ASD, nel corso della passata stagione Farucci ha potuto contribuire fattivamente allo sviluppo del movimento ovale coratino”. La proposta del vicepresidente Aldo Pisicchio, perciò, è stata condivisa subito da tutti. La nomina è stata accompagnata da un applauso dei soci presenti e, dalle parole del Presidente Caldarola: “nella passata stagione sportiva Giuseppe ha operato quotidianamente per la crescita del rugby a Corato, guadagnandosi la stima di Dirigenza e tesserati. Abbiamo grande fiducia per quello che Giuseppe potrà compiere nel nuovo ruolo, l’essere benvoluto da tutto l’ambiente ha reso questa nomina assolutamente naturale”.

Farucci sarà subito operativo: il suo incarico investe la composizione della rosa della versione 2019/2020 della Corgom Seniores Rugby Corato, per il ruolo di DS che richiede di padroneggiare più lingue straniere.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami