I risultati delle squadre coratine

Calcio, basket e pallavolo

risultati squadre corato

Si è concluso il weekend sportivo che ha visto scendere in campo le squadre coratine di calcio, basket e pallavolo. Ecco la sintesi dei risultati sui campi da gioco.

USD CORATO CALCIO – ECCELLENZA

usd corato calcio
Usd Corato Calcio

È finita 0 a 0 la partita tra Fasano e Corato. Nonostante due occasioni da gol per Di Rito e Perna, la squadra non è riuscita a finalizzare nel corso della gara, pur riuscendo ad arrestare i fasanesi sullo 0-0. Grandissima prova di carattere per i neroverdi che occupano il 9° posto della classifica, con 16 punti, a dieci lunghezze dalla capolista Bitonto. Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre alle 14.30 al Comunale contro il Gallipoli.

AS BASKET CORATO – SERIE C SILVER

As Basket Corato
As Basket Corato

Col Martina Franca l’As Basket Corato sigla la sua decima vittoria: è finita 85-63 (21-14,  50-28, 71-42) al Palalosito con la Valle d’Itria Basket Martina. Partono forte i neroverdi che incanalano la gara sui binari giusti con uno scatenato Amendolagine  (14-2 al 6’). Martina reagisce e accorcia il gap con un Presutti e Mikalauskas che chiudono il quarto sul 21-14. Al rientro in campo Preite suona la carica portando i suoi a due triple di distanza, ma la coppia Cicivè-Castoro mette una pietra tombale sul match (50-28 all’intervallo lungo). Nella seconda frazione di gioco Verile fa riposare i big Stella (10 assist) e Bagdonavicius, ma la sostanza non cambia. Cicivè, Castoro e Sgrò portano il punteggio sul +29 a fine terzo quarto (71-42). Ultimi 10′ di pura accademia con il quintetto tutto coratino di nascita (Cipri, Di Bartolomeo, D’Introno, D’Imperio, Amendolagine) che amministra il match fino all’85-63 finale. TOP SCORER CORATO: Cicivè 19, Castoro, Amendolagine 16; MARTINA FRANCA: Mikalauskas 12, Presutti 11. TABELLINI: CORATO- Morresi 7, Cicivè 19, Amendolagine 16, Bagdonavicius 9, Stella 2, Sgrò 12, D’Imperio, Castoro 16, Cipri 3, D’Introno, Di Bartolomeo, Torlontano 1. MARTINA- Mikalauskas 12, Preite 4, Braa 6, Argento 10, Presutti 11, Caroli 2, Terrulli 10, Matic 5, Agrusta 3, Cassano, Valentini. I neroverdi mantengono così la vetta della classifica, a quota 18 punti, e si preparano al dodicesimo impegno del campionato di serie C silver, domenica 3 dicembre, alle 18, in trasferta sul campo di Mola di Bari, 12esima in graduatoria con 8 punti.

NUOVA VIRTUS CORATO – PROMOZIONE

Nuova Virtus Corato

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Nuova Virtus Corato che, in trasferta, cede alla Sveva Pallacanestro Lucera (97-64) consegnando così il primo posto in classifica. Per gli uomini di coach Leo uno stop che fa male dopo i cinque successi consecutivi delle altrettante gare disputate sino ad ora. Nel corso del primo quarto il Corato si è portato avanti di dieci lunghezze rispetto agli avversari ma poi ha lasciato che i padroni di casa guadagnassero terreno fino a chiudere in vantaggio (21-28, 48-35, 68-51). Secondo posto in classifica con 10 punti e speranze riposte nel prossimo impegno di campionato, domenica 3 dicembre, alle 18.30, nuovamente in trasferta, col fanalino di coda Frassati Basket, in quel di San Giovanni Rotondo.

POLIS CORATO – SERIE C

polis corato
Polis Corato

La Polis Corato interrompe la striscia negativa e nella 7° giornata di campionato sigla la sua prima vittoria nel campionato di serie C. Finisce 3-0 la gara interna col Cutrofiano (25-22, 25-17, 25-14): 3 punti rotondi per le neroverdi contro una formazione di metà classifica. La Polis lascia così finalmente l’ultimo posto della graduatoria e si proietta verso il prossimo impegno di campionato, sabato 2 dicembre, alle 18.30, in quel di Fasano.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami